Sports Archives - Socios.com https://www.socios.com/it/blog/sports/ Fri, 20 Oct 2023 13:07:43 +0000 it-IT hourly 1 https://www.socios.com/wp-content/uploads/2023/09/cropped-favicon-32x32.png Sports Archives - Socios.com https://www.socios.com/it/blog/sports/ 32 32 GP del Brasile : quando e dove guardarlo https://www.socios.com/it/gp-del-brasile-quando-e-dove-guardarlo/ Fri, 20 Oct 2023 13:07:43 +0000 http://localhost:8888/dev-socios/gp-del-brasile-quando-e-dove-guardarlo/ Il Gran Premio del Brasile è spesso palcoscenico di momenti brillanti della Formula Uno e quest’anno, con la possibilità di gareggiare di fronte al pubblico appassionato del circuito di Interlagos, forse possiamo aspettarci di assistere a qualche colpo di genio da parte dei piloti. Dopo il Qatar, Max Verstappen ha dimostrato il suo talento e […]

The post GP del Brasile : quando e dove guardarlo appeared first on Socios.com.

]]>
Il Gran Premio del Brasile è spesso palcoscenico di momenti brillanti della Formula Uno e quest’anno, con la possibilità di gareggiare di fronte al pubblico appassionato del circuito di Interlagos, forse possiamo aspettarci di assistere a qualche colpo di genio da parte dei piloti.

Dopo il Qatar, Max Verstappen ha dimostrato il suo talento e potrà cogliere l’occasione per riconfermare le sue capacità mentre le altre squadre cercano di minare la sua fiducia e cercano il modo di rimontare. La gara di quest’anno è un evento da non perdere.

Il Gran Premio è organizzato in più incontri in tutto il mondo e non è sempre facile tenere traccia di dove e quando guardare le gare, per questo abbiamo creato questa lista per te.

Le emittenti

Ecco dove guardare il GP del Brasile in base a dove ti trovi.

Europa

  • Francia: Canal+
  • Spagna: F1 DAZN
  • Italia: Sky Italia
  • Turchia: S Sport, S Sport Plus
  • Portogallo: Sport TV
  • Germania: Sky Deutschland

America Latina

  • Brasile: Bandeirantes, Bandsports

Asia

  • Giappone: Fuji TV, DAZN
  • Cina: CCTV, Shanghai TV, Guangdong Television Channel, Tencent

Start Times for FP, Qual, and Race

Venerdì 3 novembre 

  • Prove libere 1  15:30-16:30 CET / 11:30 – 12:30 BRT / 14:30-15:30 UK / 16:30-17:30 TRT / 22:30-23:30 CST / 23:30-00:30 JST
  • Qualificazioni 19:00-20:00 CET / 15:00-16:00 BRT / 18:00-19:00 UK / 20:00-21:00 TRT / 02:00-03:00 CST / 03:00-04:00 JST

Sabato 4 novembre

  • Sprint Shootout 15:00-15:44 CET / 11:00-11:44 BRT / 14:00-14:44 UK / 16:00-16:44 TRT / 22:00-22:44 CST / 23:00-23:44 JST
  • Sprint 19:30-20:30 CET / 15:30-16:30 BRT / 18:30-19:30 UK / 20:30-21:30 TRT / 02:30-3:30 CST / 03:30-4:30 JST

Domenica 5 novembre

  • Gara 18:00 CET / 14:00 BRT / 17:00 UK / 19:00 TRT / 01:30-2:30 CST / 02:30-3:30 JST

Goditi il GP del Brasile! 

Sarà un fine settimana entusiasmante a partire da venerdì, con le qualificazioni per la Sprint e per il GP in due giorni consecutivi, oltre a due gare tra piloti e squadre.  

Verstappen cercherà di difendere la sua posizione, Lewis Hamilton della Mercedes cercherà di riconquistare la cima, mentre Charles Leclerc cerca di tenere alto il nome della Ferrari; oltre ai piloti da tutto il mondo che cercheranno di farsi notare.

Ti ricordiamo che Socios.com offre modi unici di avvicinarti alla Formula Uno e al GP del Brasile questa stagione. La piattaforma e i tuoi Fan Token ti permettono di interagire coi tuoi sport e le tue squadre preferita, e ti coinvolgono nei processi decisionali e negli eventi più emozionanti. 

The post GP del Brasile : quando e dove guardarlo appeared first on Socios.com.

]]>
Esserci quando conta di più: Riscatta i biglietti delle partite https://www.socios.com/it/esserci-quando-conta-di-piu-riscatta-i-biglietti-delle-partite/ Thu, 14 Sep 2023 16:45:15 +0000 http://localhost:8888/dev-socios/esserci-quando-conta-di-piu-riscatta-i-biglietti-delle-partite/ Porta il tuo viaggio dallo schermo allo stadio riscattando biglietti delle partite da Fan Rewards su Socios.com. Hai accesso a un’ampia selezione di biglietti di partite in tutto il mondo, alcuni comprendono l’accesso all’area VIP e al servizio hospitality. Sappiamo che per te significa molto esserci quando conta di più. E noi siamo qui per […]

The post Esserci quando conta di più: Riscatta i biglietti delle partite appeared first on Socios.com.

]]>
Porta il tuo viaggio dallo schermo allo stadio riscattando biglietti delle partite da Fan Rewards su Socios.com.

Hai accesso a un’ampia selezione di biglietti di partite in tutto il mondo, alcuni comprendono l’accesso all’area VIP e al servizio hospitality.

Sappiamo che per te significa molto esserci quando conta di più.

E noi siamo qui per aiutarti a non lasciarti sfuggire il momento.

Riscatta biglietti delle partite da Socios.com

Hai pronosticato risultati, vinto quiz, registrato check-in, influenzato la tua squadra votando nei sondaggi, e accumulato punti XP e SSU.

È arrivato il momento. Sai quello che vuoi. Riscatta i tuoi biglietti e vivi il momento.

Vai sulla sezione Fan Rewards dell’app e dai un’occhiata ai biglietti disponibili.

C’è un mare di scelta, con partite di tutti i tipi da qui fino alla fine della stagione.

Per lo più sono partite in casa, ma c’è anche qualche partita in trasferta di qualche squadra specifica. 

Una volta che avrai deciso quale biglietto e quale partita si adattano meglio alle tue esigenze, non ti resta che usare i tuoi SSU per riscattare.

Fantastico – andrai alla partita.

Continua a fare ciò che ami – tifare!

Il tuo è un viaggio diretto dallo schermo allo stadio. Continua semplicemente a fare ciò che più ami fare!

Ogni volta che voti in un sondaggio, giochi in-app, partecipi a quiz, registri il check-in o interagisci con la tua squadra in qualsiasi modo su Socios.com, guadagni punti XP. Hai capito bene, non devi fare altro che continuare a tifare.

Accumula XP a sufficienza e salirai di livello, il che si traduce in più SSU.

Accumula gli SSU che ti servono e vai su Fan Rewards per riscattare biglietti o altre esperienze e premi.

Osa di più

Avere i Fan Token della tua squadra è essenziale per guadagnare abbastanza SSU, ma c’è anche la possibilità di guadagnare qualche SSU senza Fan Token.

Se devi ancora farlo, seleziona la tua squadra preferita su Socios.com per iniziare. Riceverai gli ultimi aggiornamenti direttamente sul tuo feed, compresi i sondaggi, le ultime notizie e i Fan Rewards. 

E in attesa di andare allo stadio, potrai fare un po’ di riscaldamento con le funzionalità dei Pronostici e del Check-in.

Nuovo/a su Socios.com? Rendi speciale questa stagione.

Sai cosa significa tifare.

E sai come vuoi sostenere la tua squadra.

Avresti mai immaginato di essere premiato/a per questo?

Meriti questo e altro. 

Riscattare biglietti delle partite è solo uno dei tanti modi in cui ricompensiamo i tifosi e le tifose che, come te, continuano semplicemente a fare ciò che hanno sempre fatto: sostenere la loro squadra preferita.

Biglietti VIP, merchandising autografato, Meet&Greet e esperienze mozzafiato. Ovunque tu sia, c’è un premio per te.

Rendi speciale questa stagione. 

Più di 2 milioni di tifosi si sono già uniti a Socios.com per ricompensare la loro passione; unisciti a loro e dai il via al tuo viaggio.

Inizia il viaggio

Scarica l’app di Socios.com 

Crea un account gratuito

Seleziona la tua squadra preferita.

The post Esserci quando conta di più: Riscatta i biglietti delle partite appeared first on Socios.com.

]]>
La brillante carriera di Lionel Messi https://www.socios.com/it/la-brillante-carriera-di-lionel-messi/ Tue, 04 Jul 2023 13:22:53 +0000 http://localhost:8888/dev-socios/la-brillante-carriera-di-lionel-messi/ Ritenuto uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi, Lionel Messi si è dimostrato all’altezza della sua reputazione, con numerosi premi e trofei vinti a tutti i livelli. Ma l’impatto del calciatore sul mondo del calcio va molto al di là dei trofei luccicanti. Come ha fatto Messi a diventare il giocatore che è […]

The post La brillante carriera di Lionel Messi appeared first on Socios.com.

]]>
Ritenuto uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi, Lionel Messi si è dimostrato all’altezza della sua reputazione, con numerosi premi e trofei vinti a tutti i livelli. Ma l’impatto del calciatore sul mondo del calcio va molto al di là dei trofei luccicanti.

Come ha fatto Messi a diventare il giocatore che è oggi? Allacciate le cinture, ripercorriamo l’incredibile viaggio della carriera di un grande giocatore. 

L’infanzia e gli inizi della carriera

Il 24 giugno 1987, è nato Luis Lionel Andrés Cuccutini Messi a Rosario, in Argentina. La sua squadra era il Newell’s Old Boys, una squadra di punta di Rosario a cui si è unito nel 1994. Purtroppo la sua collaborazione con Newell’s si è conclusa presto, quando al calciatore è stata diagnosticata una carenza dell’ormone della crescita all’età di 11 anni.

La carriera calcistica di Lionel Messi non sarebbe mai iniziata se non fosse stato per la decisione dell’FC Barcelona di farsi carico delle sue spese mediche. Inoltre, all’inizio della sua carriera, a 13 anni, si è unito alla tanto ambita academy La Masia.

Gli anni all’FC Barcelona

Poco dopo il suo arrivo a La Masia, a Barcellona, Messi è diventato il giocatore e marcatore più giovane del calcio spagnolo di alto livello nella stagione 2004/05. Ha rappresentato i giganti catalani per 17 stagioni prima di passare al Paris Sanit-Germain nel 2021.

Una stella nascente

Messi ha firmato il suo primo contratto con l’FC Barcelona al suo 18° compleanno nel 2005; è stato l’inizio di un’era. Durante la stagione 2006/07, Messi si è affermato come uno dei giocatori più promettenti a livello mondiale, segnando 17 gol in 36 partite in varie competizioni. Il suo successo gli è valso un riconoscimento come terzo classificato al Pallone D’Oro del 2007. 

Maestria in campo

Lo stile di gioco singolare e le abilità strabilianti di Messi sono velocemente migliorate negli anni, portandolo a diventare uno dei giocatori più prominenti a livello mondiale nel 2008. Ha concluso la stagione del 2008-09 in grande stile, aiutando la squadra a centrare la sua prima tripletta e segnando 38 gol in 51 partite.

Il grande calciatore ha continuato a migliorare, portando il Barcellona a vincere ben 35 trofei. Il viaggio di Messi con l’FC Barcelona si è concluso nel 2021, quando ha firmato con il Paris Saint-Germain. I suoi anni al Barcelona sono stati costellati di trofei, record e riconoscimenti individuali – La Liga non ha mai avuto un atleta del genere. Lo stile di gioco del Barcelona non aveva rivali, e l’era d’oro del club è stata completamente dominata dalle straordinarie performance di Messi in campo.

Messi al Paris Saint-Germain

Messi ha debuttato al PSG ad agosto 2021 e ha segnato il primo gol con la squadra a novembre dello stesso anno contro l’FC Nantes. Assieme al PSG ha vinto due titoli di Ligue 1. Tuttavia, in Champions League il legame tra Messi e il PSG non ha portato gli stessi frutti, non riuscendo a superare gli ottavi di finale per due stagioni.

Nuova star dell’Inter Miami

A giugno 2023 è stato annunciato il trasferimento di Lionel Messi all’Inter Miami, seguendo una lunga tradizione di leggende europee, come David Beckham e Zlatan Ibrahimovic, che dopo aver conquistato il calcio europeo sono passate agli Stati Uniti. Dall’arrivo di Messi, i biglietti per le partite dell’Inter Miami, sia in casa che in trasferta, sono andati sold-out. 

La carriera con l’Argentina

Il percorso di Messi con la nazionale argentina non è stato un percorso semplice. L’Argentina è stata eliminata dalla Germania ai quarti di finale ai mondiali del 2010, ma Messi è tornato più forte di prima regalandoci una meravigliosa performance calcistica al mondiale del 2014, ma alla fine l’Argentina ha perso la finale 1-0 contro la Germania.

Dopo diverse sconfitte in importanti nelle partite europee, Messi ha portato la nazionale argentina a vincere la Copa América nel 2021. Ma l’apice del successo di Messi con la nazionale è arrivato l’anno seguente, quando ha sollevato il trofeo mondiale. 

Successi e Record

Ripercorriamo gli elementi più salienti del Palmares di Messi, compresi premi individuali, Palloni d’Oro e Scarpe d’Oro

I successi di Messi con le sue squadre

Il totale dei trofei conquistati da Messi durante la sua carriera è notevole, con 43 trofei tra club e nazionale. Ecco un elenco di tutti i trofei da lui vinti:

FC Barcelona

  • Titoli de La Liga: 10
  • Supercope de España: 8
  • UEFA Super Cup: 3
  • Copa del Rey: 7
  • UEFA Champions League: 4
  • FIFA Club World Cup: 3

Paris Saint-Germain

  • Titoli Ligue 1: 2
  • Trophée des Champions: 1

Argentina

  • FIFA World Cup: 1
  • Copa América: 1
  • CONMEBOL–UEFA Cup of Champions: 1

Argentina U20

  • FIFA World Youth Championship: 1

Argentina U23

  • Olimpiadi estive: medaglia d’oro

Record e premi individuali

Anche il record di gol di Messi è incredibile: 807 gol tra club e nazionale. Ma il dato più interessante è il suo numero di assist forniti col club: più di 300.
Ecco una lista dei premi individuali ricevuti da Messi:

  • Pallone d’Oro: 7
  • Pallone d’Oro della FIFA World Cup: 2
  • Player of the Year dell’Argentina: 14
  • World Player of the Year della FIFA: 1
  • Player of the Year de La Liga: 6
  • Miglior marcatore de La Liga: 8
  • The Best Award della FIFA: 2
  • Scarpa d’Oro europea: 6
  • Scarpa d’Oro della FIFA Club World Cup: 2

Il contributo e l’impatto di Messi

Del calcio di alto livello di Lionel Messi, dei suoi dribbling e dei suoi calci di punizione si parlerà per generazioni. Oltre a essere ambasciatore dell’UNICEF dal 2010, Leo ha anche fondato un’organizzazione no-profit; la Fondazione Leo Messi. Leo è un’ispirazione per tutti i bambini provenienti da contesti svantaggiati o con disabilità.

Lasciati premiare per la tua lealtà

Se vuoi sentirti più coinvolto/a nelle attività della tua squadra, scarica l’app di Socios.com per un’esperienza interattiva e gamificata. Usa i Fan Token per partecipare attivamente al processo decisionale della tue squadre preferite. Questo implica votare per questioni importanti, come design delle maglie, premi ai giocatori o anche la scelta della formazione per le partite. Puoi anche vincere premi esclusivi supportando la tua squadra preferita.

The post La brillante carriera di Lionel Messi appeared first on Socios.com.

]]>
I Tifosi Del JDT Potranno Scegliere La Celebrazione Del Gol Di Arif Aiman Hanapi Su Socios.com https://www.socios.com/it/i-tifosi-del-jdt-potranno-scegliere-la-celebrazione-del-gol-di-arif-aiman-hanapi-su-socios-com/ Tue, 04 Jul 2023 09:44:50 +0000 http://localhost:8888/dev-socios/i-tifosi-del-jdt-potranno-scegliere-la-celebrazione-del-gol-di-arif-aiman-hanapi-su-socios-com/ Il sondaggio, il primo lanciato dal Johor Darul Ta’zim FC per i suoi Fan Token Holder, sarà disponibile su Socios.com alle 20:00 (14:00 italiane) del 5 luglio, subito dopo l’inizio della Fan Token Offering (FTO®) del $JDT.  I partecipanti al sondaggio avranno anche la possibilità di vincere la maglia indossata da Arif Aiman Hanapi quando […]

The post I Tifosi Del JDT Potranno Scegliere La Celebrazione Del Gol Di Arif Aiman Hanapi Su Socios.com appeared first on Socios.com.

]]>
  • Il sondaggio, il primo lanciato dal Johor Darul Ta’zim FC per i suoi Fan Token Holder, sarà disponibile su Socios.com alle 20:00 (14:00 italiane) del 5 luglio, subito dopo l’inizio della Fan Token Offering (FTO®) del $JDT. 
  • I partecipanti al sondaggio avranno anche la possibilità di vincere la maglia indossata da Arif Aiman Hanapi quando segnerà il suo prossimo gol col JDT.
  • Il JDT è la prima squadra malesiana a lanciare il suo Fan Token, aggiungendosi a una lista che comprende alcune delle squadre più importanti dell’Europa e dell’America Latina.

4 luglio 2023. Grazie alla prima attivazione di questo genere, creata dal Johor Darul Ta’zim (JDT) insieme a Socios.com, i tifosi avranno la possibilità di scegliere la canzone per celebrare il prossimo gol del ragazzo prodigio, Arif Aiman Hanapi, con la squadra.

I tifosi del JDT potranno scegliere tra tre diverse esultanze tramite un sondaggio che sarà disponibile sull’app di Socios.com dalle 20:00 (14:00 italiane) del 5 luglio, subito dopo l’inizio della Fan Token Offering (FTO®) del Fan Token $JDT.

Sarà sufficiente avere (1) Fan Token $JDT per partecipare a questo sondaggio, il primo di una lunga serie di sondaggi che verranno lanciati da JDT sull’app di fan engagement e premi, Socios.com. Tuttavia, maggiore è il numero di Fan Token del votante, maggiore è il peso del voto; infatti i tifosi possono votare una volta per sondaggio, ma il loro voto viene moltiplicato per il numero di Fan Token in loro possesso.

Le maglia del JDT, indossata da Arif Ayman al momento in cui segnerà il prossimo gol con la squadra, verrà regalata a un tifoso estratto a sorte tra i votanti nel primo sondaggio della squadra. La maglia sarà autografata da Ayman in persona. 

Durante la Fan Token Offering (FTO®) verranno messi a disposizione 50.000 Fan Token $JDT a 1$ l’uno, a partire dalle 20:00 (GMT +8), con un limite di acquisto massimo di 100 $JDT per tifoso durante le prime 24 ore, per garantire al maggior numero di tifosi la possibilità di sfruttare l’occasione.

IN ARRIVO ANCORA PIÙ OCCASIONI

Il Fan Token $JDT offrirà ai tifosi dei Southern Tigers in tutto il mondo una nuova piattaforma per connettersi e interagire con la propria squadra tramite l’app di Socios.com, permettendo loro di contribuire alle decisioni del club relative ai tifosi votando nei sondaggi, godendo dell’accesso a contenuti speciali, promozioni, sconti e ricompense esclusive, come maglie delle partite, biglietti VIP e esperienze uniche come Meet & Greet coi giocatori e con le leggende.

I benefici di essere un Fan Token holder del JDT vanno al di là dell’app di Socios.com. I Fan Token $JDT permettono di ottenere sconti speciali e promozioni in vari commerci malesiani, tra cui ristoranti (Subway, Woodfire, Coppola e altri), cinema (GSC) e parchi divertimento (xPark, RUD Karting).

Alimentata da Chiliz, la blockchain sportiva, Socios.som è una piattaforma direct-to-consumer (D2C) che sfrutta la tecnologia blockchain per offrire alle maggiori organizzazioni sportive uno strumento per interagire con le loro tifoserie in tutto il mondo e premiarle. Al momento, l’app di Socios.com ospita una community globale di quasi 2 milioni di tifosi e tifose da più di 160 paesi diversi.

Dal lancio dell’app nel 2019, Socios.com ha più di 150 partner da più di 25 paesi diversi lungo 10 verticali sportive. La lista comprende alcuni giganti del calcio come il Manchester City, l’FC Barcelona, il Paris Saint-Germain, l’Arsenal FC, l’Atlético Madrid, il Corinthians, il Palmeiras e molti altri. Il JDT è la prima squadra malesiana a unirsi alla piattaforma. 

The post I Tifosi Del JDT Potranno Scegliere La Celebrazione Del Gol Di Arif Aiman Hanapi Su Socios.com appeared first on Socios.com.

]]>
Finale di Coppa Italia 2023: Fiorentina – Inter https://www.socios.com/it/finale-di-coppa-italia-2023-fiorentina-inter/ Fri, 19 May 2023 09:32:31 +0000 http://localhost:8888/dev-socios/finale-di-coppa-italia-2023-fiorentina-inter/ Cos’è la Coppa Italia? La Coppa Italia è il principale torneo di calcio italiano a eliminazione diretta. È aperto a tutte le squadre professionali, comprese le squadre di Serie A, Serie B, Serie C e Serie D.  La prima edizione del torneo risale al 1922, da allora è diventata una delle coppe nazionali più prestigiose […]

The post Finale di Coppa Italia 2023: Fiorentina – Inter appeared first on Socios.com.

]]>
Cos’è la Coppa Italia?

La Coppa Italia è il principale torneo di calcio italiano a eliminazione diretta. È aperto a tutte le squadre professionali, comprese le squadre di Serie A, Serie B, Serie C e Serie D. 

La prima edizione del torneo risale al 1922, da allora è diventata una delle coppe nazionali più prestigiose del calcio italiano. La Coppa è sotto la giurisdizione della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC)

La Coppa Italia si disputa in formato di torneo a eliminazione diretta, che significa che ad ogni partita, passa al round successivo solo la squadra vincente. Il torneo inizia con i round di qualifica, disputati dalle squadre con il ranking più basso, mentre le altre entrano in gara agli ottavi di finale, e da lì in poi diventa un unico torneo a eliminazione diretta. 

Il vincitore della Coppa Italia guadagna il diritto a partecipare alla stagione successiva di UEFA Europa League. Ma se la squadra vincitrice si è già qualificata tramite campionato, il posto viene riservato alla prima squadra non ancora qualificata in classifica. 

Quando verrà disputata la Finale di Coppa Italia?

ACF Fiorentina – FC Inter 

24 maggio 2023 alle 21:00 (CEST)

Dove si giocherà?

Fiorentina e Inter si affronteranno allo Stadio Olimpico di Roma, dove sono già state disputate 25 finali dal 1953. Lo Stadio Olimpico è la casa sia della Roma che della Lazio, le principali squadre della capitale. Può ospitare fino a 70.000 spettatori e ha ospitato diversi eventi calcistici internazionali, tra cui le Olimpiadi Estive del 1960 e la Fifa Wold Cup del 1990.

Il percorso della Fiorentina in Coppa Italia

Il viaggio della Fiorentina in Coppa Italia è iniziato agli ottavi di finale, quando il gol di Antonín Barák al 25’ ha assicurato alla squadra l’accesso ai quarti. Ai quarti hanno affrontato il Torino, vincendo 2-1, con gol segnati da Luka Jović e Jonathan Ikoné.

In semifinale la Fiorentina ha dovuto affrontare la Cremonese. Alla partita di andata, la Cremonese, che rischia la retrocessione, è stata facile da battere nonostante abbia giocato in casa. Hanno segnato Arthur Cabral e Nicolás González, arrivando alla partita di ritorno con 2-0. La seconda partita ha riconfermato il risultato, finendo con 0-0, e decretando l’arrivo della Fiorentina in Finale, dove allo Stadio Olimpico la aspetta un degno rivale!

Arthur Cabral Game-Scored Ball

Il percorso dell’Inter in Coppa Italia

Il percorso dell’Inter è stato un po’ più accidentato di quello della Fiorentina. Agli ottavi sono riusciti ad assicurarsi la vittoria contro il Parma solo ai tempi supplementari, vincendo alla fine con 2-1. Ad assicurare l’accesso ai quarti è stato il gol di Francesco Acerbi al 110’. Da lì le cose hanno iniziato a muoversi.

Prossimo ostacolo: l’Atalanta. Ha segnato Matteo Darmian, portando la squadra in semifinale, dove si sarebbe scontrata con un antico rivale: la Juventus. Sono state due partite emozionanti, piene di tensione. 

Nella partita di andata, a Torino, la situazione di stallo si è protratta fino agli ultimi 15 minuti di partita, in cui è successe di tutto. Juan Cuadrado ha portato la Juventus in vantaggio all’83’, ma ancora non era finita. Romelu Lukaku ha segnato su rigore, al 95’, riportando le due squadre al pareggio, ma non senza un momento di caos generale finito con 3 cartellini rossi. 

Cuadrado’s Game-Scored Ball

Lukaku’s Game-Scored Ball

Alla fine il cartellino rosso di Lukaku è stato ritirato, permettendogli di giocare la partita di ritorno.

L’attesissima partita di ritorno, a San Siro, è stata determinata dal gol di Federico Dimarco a un quarto d’ora dall’inizio della partita… e i tifosi hanno potuto riscattare il pallone di quel gol da Fan Rewards, così come il pallone del gol di Lukaku alla partita di andata. 

Federico Dimarco Game-Scored Ball

Forse la Fiorentina ha avuto una semifinale più semplice, ma sicuramente nessuna delle due squadre si farà trovare impreparata per la Finale. 

Menzione d’onore

Alcune delle squadre più di successo ad aver vinto la Coppa Italia sono la Juventus, l’AC Miolan, l’Inter, e la Roma. Ma la squadra che detiene il record assoluto di vittorie della storia della coppa è sicuramente la Juventus, con 14 finali vinte. 

Ecco la lista delle squadre con il maggior numero di titoli di Coppa Italia:

  1. Juventus – 14 titoli
  2. AS Roma – 9 titoli
  3. FC Internazionale – 7 titoli
  4. Fiorentina – 6 titoli
  5. Napoli – 6 titoli
  6. AC Milan – 5 titoli
  7. Lazio – 7 titoli
  8. Torino – 5 titoli
  9. Sampdoria – 4 titoli
  10. Parma – 3 titoli

Ma anche altre squadre hanno vinto la coppa: l’Atalanta, il Bologna, il Cagliari, il Genoa, l’Hellas Verona, il Palermo, il Perugia, il Piacenza, il Pro Vercelli, la SPAL, l’Udinese, e il Vicenza.

Ottieni i Palloni dei Gol della Finale di Coppa Italia

I Fan Token holder hanno avuto la possibilità di ottenere i Palloni dei Gol di alcune partite selezionate della ultime fasi della Serie A e della Coppa Italia. 

Tutti i palloni delle semifinali sono diventati Socios.com Collectibles, e anche i Palloni della Finale verranno messi a disposizione dei Fan Token holder. 

The post Finale di Coppa Italia 2023: Fiorentina – Inter appeared first on Socios.com.

]]>
Burning dei Fan Token https://www.socios.com/it/burning-dei-fan-token/ Tue, 11 Apr 2023 13:31:21 +0000 http://localhost:8888/dev-socios/burning-dei-fan-token/ Il burning dei Fan Token è un processo che comporta la rimozione permanente di un determinato numero di Fan Token di un tipo specifico dalla circolazione, con l’obiettivo di far acquisire maggior valore ai Fan Token della tua squadra.  La pratica del burning è molto comune nel mondo cripto; è un modo semplice per ridurre […]

The post Burning dei Fan Token appeared first on Socios.com.

]]>
Il burning dei Fan Token è un processo che comporta la rimozione permanente di un determinato numero di Fan Token di un tipo specifico dalla circolazione, con l’obiettivo di far acquisire maggior valore ai Fan Token della tua squadra. 

La pratica del burning è molto comune nel mondo cripto; è un modo semplice per ridurre l’offerta circolante di un Fan Token, il che implica che i token diventano più rari. 

Stiamo adottando questa pratica per mostrare il nostro apprezzamento alla nostra community, dato che possedere un Fan Token non equivale semplicemente a fare il tifo in modo passivo – si partecipa attivamente al successo della squadra! Chiaramente i Fan Token dei nostri utenti restano comunque intatti. 

Burning dei Fan Token per i campionati europei 

Noi ci impegniamo a fare burning dei Fan Token ogni volta che una nostra squadra partner segna o vince in una partita di un campionato europeo. Lo faremo fino alla fine della stagione 2022/23, e siamo sicuri che avremo molto da fare con 4 squadre ancora in gioco.  

Ora ogni volta che una di queste squadre segna o vince un’importante partita europea, “bruceremo” un determinato numero di Fan Token, come illustrato nella tabella qui sotto. 

  • AC Milan 
  • SSC Napoli
  • FC Inter
  • Manchester City

Burning per Fan Token

Squadra Offerta iniziale Fan Token eliminati per ogni gol Fan Token eliminati per ogni vincita
FC Inter 20,000,000 10,000 20,000
Manchester City 20,000,000 10,000 20,000
SSC Napoli 10,000,000 5,000 10,000
AC Milan 20,000,000 10,000 20,000

N.B. Siccome i Fan Token del Benfica non sono ancora stati lanciati, non sono inclusi in questa edizione di Fan Token Burning.

Burning dei Fan Token: Europa Edition

Ecco una lista dei prossimi appuntamenti:

Andata: 

Martedì 11 aprile 2023, 21:00 CEST.

Benfica v FC Inter

Manchester City v Bayern Monaco

Mercoledì 12 aprile 2023, 21:00 CEST.

Real Madrid v Chelsea

AC Milan v SSC Napoli

Ritorno:

Martedì 18 aprile 2023, 21:00 CEST.

SSC Napoli v AC Milan

Chelsea v Real Madrid

Mercoledì 19 aprile 2023, 21:00 CEST.

Bayern Monaco v Manchester City

FC Inter v Benfica

Semifinale: Andata: 9 e 10 maggio 2023, 

          Ritorno: 16 e 17 maggio 2023 alle 21:00 CEST

Finale: Sabato 10 giugno 2023 alle 21:00 CEST, all’Atatürk Olympic Stadium a Istanbul 

N.B. Siccome non è ancora stata lanciata l’FTO® per il Benfica, i loro Fan Token non faranno parte di questa edizione.

A questo punto della competizione, ogni partita e ogni gol sono fondamentali. Vediamo quanti Fan Token verranno eliminati mentre seguiamo i nostri eroi nella loro avventura fino al fischio finale in Turchia!

The post Burning dei Fan Token appeared first on Socios.com.

]]>
Sono tornati i palloni dei gol della Serie A! https://www.socios.com/it/sono-tornati-i-palloni-dei-gol-della-serie-a/ Fri, 31 Mar 2023 10:50:06 +0000 http://localhost:8888/dev-socios/sono-tornati-i-palloni-dei-gol-della-serie-a/ Socios.com Collectibles ha debuttato durante la finale di Supercoppa italiana a gennaio. Il pallone di ogni gol della partita è stato ritirato per essere successivamente riscattato dai tifosi sull’app di Socios.com. I tifosi li hanno adorati, quindi è con grande gioia che ti comunichiamo che: SONO TORNATI! Ogni gol conta  Rinfreschiamoci la memoria: i tre […]

The post Sono tornati i palloni dei gol della Serie A! appeared first on Socios.com.

]]>
Socios.com Collectibles ha debuttato durante la finale di Supercoppa italiana a gennaio. Il pallone di ogni gol della partita è stato ritirato per essere successivamente riscattato dai tifosi sull’app di Socios.com.

I tifosi li hanno adorati, quindi è con grande gioia che ti comunichiamo che: SONO TORNATI!

Ogni gol conta 

Rinfreschiamoci la memoria: i tre palloni della finale di Supercoppa sono stati ritirati, dotati di un chip NFC e, alla fine, alcuni riscattati dai Fan Token holder sull’app di Socios.com.

Abbiamo lavorato con la Serie A per offrirti la possibilità di riscattare i palloni dei gol delle tue squadre, di più di 20 partite di Serie A e di Coppa Italia. 

Se la tua squadra segna un gol spaziale: riscatta il pallone!

Se il tuo giocatore preferito segna: riscatta il pallone!

È stato segnato un gol storico? Riscattalo!

La tua collezione di merchandise sportivo sta per raggiungere il livello PRO con i nostri palloni dei gol. Ricorda che ogni pallone è anche dotato di un chip NFC, che ti permette di rivivere il momento in cui il pallone è entrato in porta. Resta sintonizzata/o e presto comunicheremo le modalità per riscattare ciascun pallone.

A questo, l’unica domanda che ti resta da farti è: dove tengo il mio pallone del gol?

Socios.com Collectibles è alimentata da Socios Collectibles.com™, la tecnologia che garantisce l’autenticità dei memorabilia delle partite, usando la blockchain per comprovarne l’origine e la proprietà.

The post Sono tornati i palloni dei gol della Serie A! appeared first on Socios.com.

]]>
ll pallone del gol di Edin Džeko potrebbe essere tuo https://www.socios.com/it/ll-pallone-del-gol-di-edin-dzeko-potrebbe-essere-tuo/ Mon, 13 Feb 2023 11:14:17 +0000 http://localhost:8888/dev-socios/ll-pallone-del-gol-di-edin-dzeko-potrebbe-essere-tuo/ Fare gol è sicuramente il pane quotidiano di Edin Džeko, ma il suo gol alla finale della EA Sports Supercup è stato speciale non solo per i tifosi dell’Inter, ma anche per i titolari di Fan Token della squadra sull’app di Socios.com. Il suo gol al 21’ è stato la ciliegina sulla torta di un […]

The post ll pallone del gol di Edin Džeko potrebbe essere tuo appeared first on Socios.com.

]]>
Fare gol è sicuramente il pane quotidiano di Edin Džeko, ma il suo gol alla finale della EA Sports Supercup è stato speciale non solo per i tifosi dell’Inter, ma anche per i titolari di Fan Token della squadra sull’app di Socios.com.

Il suo gol al 21’ è stato la ciliegina sulla torta di un bellissimo gioco di squadra, e sicuramente avrai notato che gli ufficiali di gara hanno ritirato il pallone con cui è stato segnato e l’hanno sostituito con uno nuovo.

Il pallone del gol di Edin Džeko è diventato uno dei palloni del gol di Socios.com; è stato ritirato, dotato di un chip NFC e messo a disposizione dei titolari di Fan Token.

Il pallone di Federico Dimarco è stato riscattato da Fan Rewards una settimana dopo la finale; ma per il pallone di Džeko abbiamo pensato a una modalità leggermente diversa.

Partecipa a un quiz per vincere il pallone del gol di Džeko

I tifosi che hanno 25 o più Fan Token dell’Inter avranno accesso esclusivo a un quiz sull’app di Socios.com. Ti diamo un indizio: riguarderà l’app stessa e le sue funzionalità, quindi ti consigliamo di entrarci subito per ripassare le tue conoscenze. 😉

Se rispondi correttamente al quiz, parteciperai all’estrazione per il pallone. Consiglio: se al primo tentativo il quiz ti va male, puoi sempre ritentare! 

Ottieni Fan Token dell’Inter per partecipare 

Come menzionato sopra, per partecipare devi avere 25 Fan Token dell’Inter, ottienili oggi dall’app. Ti ricordiamo che i Fan Token rimangono in tuo possesso, indipendentemente dal risultato del quiz.

The post ll pallone del gol di Edin Džeko potrebbe essere tuo appeared first on Socios.com.

]]>
Un Fan Token Holder dell’Inter ha riscattato il primissimo pallone del gol di Socios.com Collectibles https://www.socios.com/it/un-fan-token-holder-dellinter-ha-riscattato-il-primissimo-pallone-del-gol-di-socios-com-collectibles-2/ Mon, 30 Jan 2023 17:05:07 +0000 http://localhost:8888/dev-socios/un-fan-token-holder-dellinter-ha-riscattato-il-primissimo-pallone-del-gol-di-socios-com-collectibles-2/ Il pollone con cui Federico Dimarco ha segnato il primo gol dell’Inter contro il Milan nella finale di Supercoppa Italiana EA Sports è stato riscattato per 325.000 SSU. Il primissimo pallone del gol di Socios.com Collectibles è stato certificato tramite Socios Collectibles.com, l’innovativo servizio di certificazione dei memorabilia di Chiliz. Il nuovo proprietario del pallone […]

The post Un Fan Token Holder dell’Inter ha riscattato il primissimo pallone del gol di Socios.com Collectibles appeared first on Socios.com.

]]>
Il pollone con cui Federico Dimarco ha segnato il primo gol dell’Inter contro il Milan nella finale di Supercoppa Italiana EA Sports è stato riscattato per 325.000 SSU.

Il primissimo pallone del gol di Socios.com Collectibles è stato certificato tramite Socios Collectibles.com, l’innovativo servizio di certificazione dei memorabilia di Chiliz.

Il nuovo proprietario del pallone con cui Di Marco ha segnato il gol d’esordio

Morro75, un fan token holder italiano dell’Inter, si porterà a casa il primissimo pallone del gol di Socios Collectibles. Il tifoso dell’Inter ha riscattato un pezzo unico della storia della squadra spendendo 325.000 token SSU in un’asta inversa partita da 600.000 SSU e durata meno di un’ora.

socios_collectibles

Si tratta del secondo prezzo più alto pagato per riscattare un premio dalla sezione Fan Rewards dell’app di Socios.com dopo la maglia dell’Argentina autografata da Lionel Messi e Lautaro Martínez, recentemente riscattata per 425.000 SSU.

Autenticato con tecnologia blockchain grazie a Socios Collectibles.com

Il pallone con cui Federico Dimarco ha segnato il primo gol contro l’AC Milan nell’ultima Supercoppa italiana EA Sports è in viaggio verso l’Italia dopo essere stato certificato da Socios Collectibles.com, il nuovo servizio di certificazione dei memorabilia di Chiliz basato sulla blockchain.

Il pallone è dotato di un chip NFC che permetterà al nuovo proprietario di verificarne l’autenticità scansionandolo col proprio smartphone.

È la seconda fase di un’iniziativa unica, la prima nel suo genere, attivata da Socios.com e dal suo partner, Lega Serie A, durante la EA Sports Supercup in cui gli storici rivali milanesi, nonché partner di Socios.com, FC Internazionale e AC Milan, si sono affrontati allo Stadio Internazionale Re Fahd a Riad, in Arabia Saudita.

Come hanno potuto osservare gli spettatori di tutto il mondo sui loro schermi, ogni volta che veniva segnato un gol l’arbitro ritirava il pallone dal campo e lo consegnava a un membro del team di Socios.com, che lo riponeva in una teca trasparente.

Subito dopo la partita, i palloni sono stati portati alla sede principale di Chiliz, poi sono stati certificati con la tecnologia Socios Collectibles.com, prima di renderli disponibili ai fan token holder dell’Inter.

I seguenti oggetti da collezione di Socios.com

Il prossimo pallone che verrà messo a disposizione sull’app è il pallone con cui Lautaro Martínez ha segnato il terzo e ultimo gol della Supercoppa Italiana EA Sports. Maggiori dettagli verranno comunicati tramite i canali di Socios e di Chiliz.

Socios.com si sta già impegnando per offrire opportunità analoghe ai tifosi degli altri partner, per permettere loro di possedere un pezzo della storia della loro squadra.

The post Un Fan Token Holder dell’Inter ha riscattato il primissimo pallone del gol di Socios.com Collectibles appeared first on Socios.com.

]]>
Riscatta il primissimo pallone del gol https://www.socios.com/it/riscatta-il-primissimo-pallone-del-gol/ Thu, 26 Jan 2023 16:54:13 +0000 http://localhost:8888/dev-socios/riscatta-il-primissimo-pallone-del-gol/ Il gol di Federico Dimarco, che ha aperto la partita della EA Sports Supercup in Arabia Saudita, è più di un semplice gol. Sicuramente un gol durante la finale contro i rivali storici della squadra è un gol speciale, ma per gli utenti di Socios.com è molto di più. Avrai notato che il pallone con […]

The post Riscatta il primissimo pallone del gol appeared first on Socios.com.

]]>
Il gol di Federico Dimarco, che ha aperto la partita della EA Sports Supercup in Arabia Saudita, è più di un semplice gol. Sicuramente un gol durante la finale contro i rivali storici della squadra è un gol speciale, ma per gli utenti di Socios.com è molto di più.

Avrai notato che il pallone con cui è stato segnato il gol è stato ritirato e sostituito dagli ufficiali di gara. Quello stesso pallone è diventato il primo articolo di sempre di Socios.com Collectibles

Da quel momento il pallone è stato dotato di un chip NFC che ne comprova l’autenticità, ed è stato inserito nella sezione Fan Rewards dell’app di Socios.com, pronto per essere riscattato da un tifoso!

Ball-reserve-auction

Asta Inversa 

Sarà possibile riscattare il pallone durante un’asta inversa, in cui il prezzo scenderà ogni 5 minuti.

Data e ora: 27/01/2023 alle 12:00 (CET)

Numero di SSU inizialmente richiesti: 600.000 SSU

Diminuzione del prezzo: diminuisce di 25.000 SSU ogni 5 minuti

Fan Token necessari: 100 Fan Token dell’Inter

Dove si accede all’asta inversa: nella sezione di Fan Rewards sull’app di Socios.com

Imposta un promemoria se vuoi partecipare 😉 Dove terrai il primissimo pallone del gol? 

The post Riscatta il primissimo pallone del gol appeared first on Socios.com.

]]>