Top Articles Archives - Socios.com https://www.socios.com/it/blog/top-articles/ Mon, 22 Sep 2025 11:19:33 +0000 it-IT hourly 1 https://www.socios.com/wp-content/uploads/2023/09/cropped-favicon-32x32.png Top Articles Archives - Socios.com https://www.socios.com/it/blog/top-articles/ 32 32 Il Gruppo Chiliz raggiunge un nuovo traguardo ottenendo la prima licenza MiCA nello sport e nell’intrattenimento digitale in Europa https://www.socios.com/it/il-gruppo-chiliz-raggiunge-un-nuovo-traguardo-ottenendo-la-prima-licenza-mica-nello-sport-e-nellintrattenimento-digitale-in-europa/ Thu, 11 Sep 2025 10:33:10 +0000 https://www.socios.com/il-gruppo-chiliz-raggiunge-un-nuovo-traguardo-ottenendo-la-prima-licenza-mica-nello-sport-e-nellintrattenimento-digitale-in-europa/ Malta, 11 settembre 2025:— Siamo entusiasti di annunciare che Socios Europe Services Limited (SES), parte del Gruppo Chiliz, ha ottenuto ufficialmente l’autorizzazione come Fornitore di Servizi su Cripto-attività da parte della Malta Financial Services Authority (MFSA). Questa autorizzazione è un traguardo fondamentale poiché celebriamo il fatto di essere diventati la prima entità autorizzata MiCA all’interno […]

The post Il Gruppo Chiliz raggiunge un nuovo traguardo ottenendo la prima licenza MiCA nello sport e nell’intrattenimento digitale in Europa appeared first on Socios.com.

]]>
  • Socios Europe Services Limited diventa la prima piattaforma focalizzata sullo sport autorizzata ai sensi del Regolamento sui mercati delle cripto-attività (MiCA) a offrire servizi regolamentati su cripto-attività con accesso a tutti i 27 Paesi dell’UE.
  • Chiliz ha pubblicato un white paper per il token CHZ pienamente conforme al MiCA, a seguito della sua registrazione in conformità con le linee guida dell’Autorità europea degli strumenti finanziari e dei mercati (ESMA), l’organismo di regolamentazione dei mercati finanziari dell’UE, garantendo trasparenza e chiarezza normativa per l’ecosistema SportFi.
  • Malta, 11 settembre 2025:— Siamo entusiasti di annunciare che Socios Europe Services Limited (SES), parte del Gruppo Chiliz, ha ottenuto ufficialmente l’autorizzazione come Fornitore di Servizi su Cripto-attività da parte della Malta Financial Services Authority (MFSA).

    Questa autorizzazione è un traguardo fondamentale poiché celebriamo il fatto di essere diventati la prima entità autorizzata MiCA all’interno del settore blockchain e dello sport (SportFi) nell’UE, e sottolinea il nostro costante impegno verso la conformità, la trasparenza e la tutela dei consumatori.

    Con questo traguardo, oltre 400 milioni di fan in tutta Europa possono ora accedere a servizi regolamentati su cripto-attività attraverso la nostra infrastruttura conforme, inclusa una gateway completamente regolamentata per acquistare e scambiare Fan Token ufficiali su Socios.com, stabilendo un nuovo standard per la tutela dei consumatori nell’economia digitale dello sport e rafforzando la nostra leadership nell’emergente panorama SportFi.

    La nostra licenza MiCA copre i servizi di custodia e amministrazione di cripto-attività per conto dei clienti; lo scambio di cripto-attività per fondi; il collocamento di cripto-attività; e i servizi di trasferimento di cripto-attività per conto dei clienti. Questi servizi regolamentati sono distinti dalle nostre offerte non soggette al MiCA, come i sondaggi di coinvolgimento dei fan, i programmi fedeltà e l’accesso a dApp di terze parti, che rientrano al di fuori del quadro MiCA.

    Le operazioni della piattaforma Socios.com verranno trasferite il 1° ottobre 2025 a Socios Europe Services Limited, che fornirà tutti i servizi relativi alle cripto-attività in conformità con la sua autorizzazione MiCA. Gli utenti saranno inoltre supportati da una nuova procedura di gestione dei reclami e tutti i documenti legali aggiornati – inclusi i Termini della Piattaforma e i Termini del Portafoglio Socios.com – saranno resi disponibili tramite un nuovo Legal Hub sul sito web di Socios.com.

    In linea con il nostro impegno per la conformità normativa, abbiamo anche pubblicato un white paper completo e conforme al MiCA per il token Chiliz (CHZ). Questo white paper fornisce informazioni dettagliate su CHZ in conformità con il Titolo II del Regolamento MiCA, garantendo trasparenza e conformità normativa per i nostri utenti e partner commerciali europei. Inoltre, è stato avviato il processo per la registrazione dei white paper per ogni singolo Fan Token presso l’ESMA, tramite una procedura di notifica con l’MFSA

    Il Gruppo Chiliz vanta anche una consolidata esperienza in materia di conformità normativa, avendo ottenuto autorizzazioni e registrazioni in diverse giurisdizioni. Più recentemente, Socios Europe Services Limited è stata autorizzata dalla Malta Financial Services Authority (MFSA) ai sensi del Virtual Financial Assets Act, facendo seguito alle precedenti registrazioni in mercati come Spagna, Italia e Lituania, detenute da altre entità del Gruppo Chiliz. Questo approccio proattivo dimostra il nostro impegno a operare in conformità con i quadri normativi.

    “Ottenere la piena autorizzazione MiCA ci posiziona all’avanguardia nell’innovazione Web3 regolamentata nel settore sportivo e dell’intrattenimento”, ha dichiarato Alex Dreyfus, CEO e Fondatore di Chiliz. “Questo traguardo convalida la nostra visione a lungo termine di costruire un’infrastruttura blockchain conforme e sostenibile che dia potere ai fan e alle organizzazioni in Europa e oltre. Insieme al nostro white paper CHZ conforme al MiCA, offre maggiore trasparenza e fiducia a tutti i partecipanti all’ecosistema. Questi traguardi normativi gettano le basi per la prossima fase di crescita dello SportFi, poiché una maggiore trasparenza e regolamentazione aiutano a creare un ecosistema in grado di tokenizzare asset del mondo reale (RWA) del settore sportivo e di democratizzare l’accesso a tali asset on-chain. È un momento cruciale per la nostra community e i nostri partner mentre continuiamo a far crescere il nostro ecosistema.”

    The post Il Gruppo Chiliz raggiunge un nuovo traguardo ottenendo la prima licenza MiCA nello sport e nell’intrattenimento digitale in Europa appeared first on Socios.com.

    ]]>
    Il progresso non si ferma mai: cinque anni di Fan Tokens™ https://www.socios.com/it/cinque-anni-di-fan-tokens/ Thu, 28 Nov 2024 01:00:00 +0000 https://www.socios.com/?p=138125 Cinque anni fa, la visione di avvicinare le squadre alle loro fanbase globali ha preso vita con il lancio del primo Fan Token™. Oggi siamo qui per celebrare i traguardi che hanno reso indimenticabile il viaggio percorso finora. Ma questo è solo l’inizio. Dopo tutto, i Fan Tokens hanno solo 5 anni. I Fan Tokens […]

    The post Il progresso non si ferma mai: cinque anni di Fan Tokens™ appeared first on Socios.com.

    ]]>
    Cinque anni fa, la visione di avvicinare le squadre alle loro fanbase globali ha preso vita con il lancio del primo Fan Token™. Oggi siamo qui per celebrare i traguardi che hanno reso indimenticabile il viaggio percorso finora.

    Ma questo è solo l’inizio. Dopo tutto, i Fan Tokens hanno solo 5 anni.

    I Fan Tokens si stanno evolvendo. Grazie alla tecnologia di Chiliz Chain, la blockchain dello sport, e al supporto di Socios.com, in futuro si prevedono nuove piattaforme, esperienze e community per i possessori di Fan Token di tutto il mondo.

    Il grande calcio d’inizio a Torino con $JUV

    Il punto di partenza per i Fan Tokens è stato Torino, il 28 novembre 2019. I giganti e gli innovatori dello Juventus Football Club hanno aperto la strada al futuro con la creazione di $JUV, i Fan Tokens della Juventus. Questa innovazione ha permesso ai tifosi di impegnarsi direttamente con la propria squadra, offrendo diritti di voto sulle decisioni del club e premi esclusivi. Introducendo i Fan Tokens alimentati da blockchain, insieme stabiliamo un nuovo standard per il coinvolgimento dei fan: trasformiamo il modo in cui le squadre sportive comunicano con il pubblico globale e supportiamo la trasformazione digitale delle comunità sportive di tutto il mondo.

    Il primo sondaggio in assoluto che apre nuove strade

    I fan hanno potuto sperimentare il potere dei Fan Tokens il 2 dicembre 2019, quando è stato lanciato il primo sondaggio vincolante su Socios.com, che ha permesso ai possessori di Fan Token della Juventus di scegliere una nuova canzone per festeggiare un gol. L’iconica “Song 2” dei Blur ha vinto la votazione ed è stata suonata quattro volte durante la clamorosa vittoria della Juve sul Cagliari all’Allianz Stadium per 4-0, con Ronaldo che ha realizzato una tripletta. Wow!

    Lo storico sondaggio ha avuto copertura giornalistica in tutto il mondo. Leggi l’articolo del Daily Mail, che racconta come i tifosi della Juventus abbiano preso le redini della situazione e abbiano fatto da colonna sonora alla vittoria della loro squadra.

    I Fan Tokens™ diventano globali

    La Juventus, il Paris Saint Germain e l’Atletico de Madrid sono stati tra i primi ad adottare i Fan Tokens ufficiali, ma non è passato molto tempo prima che molte altre squadre importanti si unissero all’iniziativa e lanciassero i propri, richiamando l’attenzione dei media di tutto il mondo. Il lancio del Fan Token dell’FC Barcelona, in particolare, ha suscitato un enorme interesse da parte dei media, con la televisione nazionale spagnola e diversi canali globali che hanno ripreso la notizia.

    I Fan Tokens™ arrivano su Binance

    il 2020 ha visto Socios.com continuare la sua espansione globale, con l’ingresso di altri partner, ognuno dei quali ha portato nuovi sondaggi, idee e Fan Rewards. Man mano che aumentava il coinvolgimento dei fan, è diventato chiaro che i Fan Tokens erano molto richiesti perché aggiungevano un ulteriore livello di comunicazione tra i fan e le loro squadre.

    Ma la domanda di Fan Tokens al di fuori di Socios.com stava crescendo e, in un momento storico, tre Fan Tokens (OG, Atlético de Madrid e AS Roma) sono stati quotati su Binance, la più grande borsa di criptovalute del mondo: questo è stato un passaggio cruciale nell’evoluzione dei Fan Tokens in una classe di asset digitali riconosciuta.

    Il potere del sondaggio: prima la squadra, ora tutto il kit!

    I tifosi della squadra cipriota Apollon FC hanno usato il potere dei Fan Tokens per scegliere la squadra in una straordinaria prima volta nel 2020, quando i possessori di Fan Token hanno scelto la formazione che ha trionfato per 9-0 sulla squadra locale Aris Limassol. Il club ha poi continuato a far scegliere ai possessori di Fan Token il design della maglia della squadra per la stagione 2021/22.

    Nel frattempo, i tifosi hanno acquisito maggiore influenza anche in altri ambiti: disegnando murales ispirazionali all’interno degli stadi, apparendo sui pannelli LED in collegamento video, scegliendo messaggi motivazionali per la fascia da capitano, accedendo alle conferenze stampa con l’allenatore e selezionando i numeri della squadra per i nuovi acquisti.

    Ronaldo e Messi diventano detentori di Fan Token

    Nel marzo del 2021, Ronaldo ha battuto il record di gol di Pelè, portando il suo numero a ben 770 dopo aver segnato una tripletta alla Juventus contro il Cagliari. Come ricompensa per i suoi successi, il club e Socios.com lo hanno premiato con 770 Fan Tokens $JUV, uno per ogni gol segnato.

    Qualche mese più tardi, ad agosto, Lionel Messi ha ricevuto i Fan Tokens $PSG come parte del suo accordo per trasferirsi al Paris Saint-Germain. La notizia ha fatto il giro del mondo ed è stata ripresa anche da Reuters.

    Acquisti in Premier League

    Con i Fan Tokens in continua crescita, era solo questione di tempo prima che i big della Premier League venissero coinvolti. Il Manchester City ha dato il via alle danze, poi Arsenal, Aston Villa, Everton, Leeds United, Everton e Tottenham Hotspur ne hanno seguito l’esempio.

    Vivi il sogno, scendi in campo

    Nel giugno 2021, è stato lanciato uno dei più grandi Fan Rewards per i tifosi su Socios.com, offrendo un’esperienza incredibile ai possessori di Fan Token del Barcellona. Si è svolta per la prima volta in assoluto l’iniziativa “Gioca in campo”: i tifosi hanno vissuto un’esperienza unica prima e dopo la partita e hanno potuto esibirsi sul celebre manto erboso del Camp Nou.

    Il Barcellona ha dato il buon esempio e altri club lo hanno seguito: l’Atlético de Madrid e tutti i club inglesi, ad esempio, hanno invitato i tifosi a seguire letteralmente le orme dei loro eroi. Anche le leggende del club si sono unite a loro, allenando i giocatori e aiutandoli a ricreare gol iconici che hanno fatto la storia del club.

    Un milione di portafogli Fan Token™

    Nell’ottobre del 2021, i Fan Tokens hanno raggiunto un traguardo significativo: la piattaforma Socios.com ha raggiunto 1 milione di utenti e, con l’aumento dell’entusiasmo, sono nate altre idee innovative. Dagli esclusivi Fan Rewards agli articoli di merchandising e ai cimeli più rari, era chiaro che i nostri partner avessero compreso la nostra visione e volessero superare i confini.

    Palloni dei gol

    Nel gennaio del 2023, Socios.com e la Lega Serie A si sono accordati per offrire ai possessori di Socios.com e di Fan Token i palloni dei gol delle partite di Serie A, autenticati grazie alla tecnologia blockchain e contenenti un NFT relativo al gol.

    Questo modo innovativo di premiare i fan è iniziato con l’edizione 2023 della Supercoppa Italia. Il primo pallone ritirato fu quello del gol di Federico Dimarco contro il Milan nell’esplosiva finale del 2023, con l’Inter che vinse per 3-0. Ancora oggi, gli ufficiali di gara consegnano i palloni dei gol ai delegati di Socios.com durante le partite di Serie A. Non credi che questo possa essere il ricordo più bello di una partita?

    I possessori di Fan Token™ spiccano il volo

    I Fan Tokens hanno continuato a offrire l’accesso a premi straordinari, come la possibilità di partecipare ai servizi fotografici ufficiali della squadra, incontrare le leggende del club e le stelle della prima squadra. Alcuni tifosi hanno annunciato la formazione al microfono dello stadio il giorno della partita e altri hanno addirittura solcato i cieli, volando con la prima squadra per le partite in trasferta.

    Lancio di Chiliz Chain

    Fan Tokens e Socios.com sono entrambe innovazioni di Chiliz, ma con il lancio di Chiliz Chain nel maggio del 2023, i Fan Tokens si sono proiettati verso una crescita esponenziale.

    I Fan Tokens sono il punto di forza della catena e offrono a squadre, marchi e sviluppatori la possibilità di inserirli in nuovi prodotti, servizi ed esperienze, e ormai la loro crescita è inarrestabile.

    Due milioni di portafogli Fan Token™

    Nel dicembre 2023 è stata raggiunta un altro importante traguardo: i portafogli Fan Token hanno raggiunto i 2 milioni. Questa impresa ha consolidato Socios.com come piattaforma leader per il prodotto non finanziario basato su blockchain rivolto ai consumatori, e la sua espansione globale è servita da trampolino di lancio per altri interessanti sviluppi dell’app.

    L’Atletico de Madrid lancia l’integrazione pionieristica dei Fan Token™

    Nel maggio 2024, l’Atlético ha lanciato la Fan Token Experience all’interno dell’app ufficiale del club, offrendo ai tifosi, da ogni parte del mondo, l’accesso alla piattaforma Socios.com dall’app e l’accesso a un maggior coinvolgimento dei tifosi e a premi, aprendo la strada ad altri club per approfondire l’integrazione dei Fan Token all’interno dei loro ecosistemi digitali.

    I Fan Tokens™ hanno solo 5 anni.

    I Fan Tokens costituiscono la più grande classe di asset digitali nello sport, abbracciata dalle più grandi squadre e da milioni di persone in tutto il mondo. Hanno catturato l’attenzione dei media di tutto il mondo, dei più grandi nomi dello sport e hanno creato esperienze indimenticabili. Ma sono ancora giovani e c’è ancora molto da fare!

    Basta guardare ciò che i Fan Tokens hanno già realizzato. Quindi, immagina un mondo in cui la fedeltà e la passione si traducano in un valore reale.

    Grazie alla tecnologia di Chiliz Chain e alle idee di innovatori che rivoluzionano il gioco creando nuove piattaforme e utilità per i possessori di Fan Token (le piattaforme saranno accessibili direttamente dal nuovo portafoglio Socios.com), quel mondo è già pronto a diventare realtà.

    I Fan Tokens si stanno evolvendo e sono pronti… pronti a prendere il loro posto al centro della scena, al centro delle esperienze, e delle transazioni, che formeranno lo sport del Web3.

    I Fan Tokens stanno spopolando.

    E sai qual è il bello? Questo è solo l’inizio.

    #OnlyFive

    The post Il progresso non si ferma mai: cinque anni di Fan Tokens™ appeared first on Socios.com.

    ]]>
    Perché il nuovo Portafoglio Socios.com è molto meglio di quello precedente https://www.socios.com/it/il-nuovo-portafoglio-socios-com/ Mon, 18 Nov 2024 10:35:40 +0000 https://www.socios.com/perche-il-nuovo-portafoglio-socios-com-e-molto-meglio-di-quello-precedente/ Il nuovo Portafoglio Socios.com abilitato per il Web3 porta con sé molti vantaggi per i possessori di Fan Token di tutto il mondo – ed anche un po’ di gergo tecnico. In questo articolo abbiamo fatto del nostro meglio per spiegarvelo in maniera semplice e piacevole, utilizzando varie analogie sportive che speriamo gli appassionati di […]

    The post Perché il nuovo Portafoglio Socios.com è molto meglio di quello precedente appeared first on Socios.com.

    ]]>
    Il nuovo Portafoglio Socios.com abilitato per il Web3 porta con sé molti vantaggi per i possessori di Fan Token di tutto il mondo – ed anche un po’ di gergo tecnico. In questo articolo abbiamo fatto del nostro meglio per spiegarvelo in maniera semplice e piacevole, utilizzando varie analogie sportive che speriamo gli appassionati di sport come voi – e tutti gli altri – apprezzeranno.


    Cominciamo con la prima caratteristica, e probabilmente la più importante, del nuovo portafoglio: si tratta di un portafoglio non custodiale.

    Infatti, il vostro precedente portafoglio era custodiale, il che significa che un “custode” (noi) deteneva i vostri beni per voi. Al contrario, il nuovo Portafoglio Socios.com è di tipo non custodiale (o “auto-custodiale”), dando quindi a voi la vera e propria responsabilità dei vostri beni.

    CHECK VAR: Come mai questa cosa è una buona notizia?

    Immaginate di giocare in una squadra di calcio e di voler improvvisare una partita con i vostri amici, ma non potete perché il magazziniere si è portato a casa tutti i palloni, compreso il vostro.    Vi fidate del vostro magazziniere, e sapete che si prenderà cura del vostro pallone nel migliore dei modi. Tuttavia, preferireste comunque poterlo usare quando e come volete: dopotutto è il vostro pallone.   Ecco, il nuovo portafoglio Socios.com mette saldamente il pallone nelle vostre mani, lasciandolo direttamente a voi.

    CHECK VAR:  Aspetta, ma questo non lo rende meno sicuro?

    No, è l’esatto contrario. Il Portafoglio Socios.com, essendo non custodiale, possiede una serie di caratteristiche che lo rendono più sicuro rispetto a quello precedente.

    Innanzitutto utilizza la tecnologia passkey, che consente di accedere al portafoglio utilizzando il vostro volto o la vostra impronta digitale, entrambi metodi più sicuri rispetto ad una password che può essere dimenticata o addirittura rubata.

    Inoltre, la passkey protegge anche la vostra chiave privata, che è unica per il vostro portafoglio.

    CHECK VAR: Un momento, tutto questo sembra complicato – ora devo anche ricordare una chiave privata ora?

    Non proprio. La chiave privata associata al vostro portafoglio non viene mai rivelata o comunicata. È protetta da un processo crittografico noto come “sharding”, ovvero è divisa in diverse parti, ognuna delle quali è crittografata individualmente e conservata in un luogo sicuro.

    La chiave privata mantiene il vostro portafoglio al sicuro, mentre l’accesso è controllato solo ed esclusivamente da voi tramite la chiave d’accesso.

    CHECK VAR: E se perdo il telefono (= il pallone)?

    Nel caso il pallone vada perso, il Recovery Kit vi assicurerà che non perdiate definitivamente l’accesso ai vostri beni. Questo Kit consiste in un codice ed un ID, che imposterete voi stessi durante il passaggio al nuovo portafoglio. Ora, la parte successiva è piuttosto cruciale.  Immaginate di essere il portiere del team Recovery Kit: dovete fare di tutto per SALVARLO!

    Salvare e conservare in maniera sicura i dati del vostro Recovery Kit è fondamentale.

    CHECK VAR:  Ok – ricevuto – c’è qualcos’altro che dovrei sapere?

    Il portafoglio Socios.com ospiterà anche un browser dApp (applicazioni decentralizzate) che vi permetterà di collegarvi a molte altre piattaforme e servizi direttamente da Socios.com.

    Immaginate di essere un calciatore che finora ha giocato solo nel proprio stadio di casa.  Chiamiamolo “Socios.com Arena”. Avete entusiasmato i vostri tifosi a suon di ottime prestazioni, ed ora volete mettervi alla prova lontano dalle mura amiche. Questo è più o meno il concetto del browser dApp. 

    Non preoccupatevi, vi daremo maggiori informazioni a riguardo più avanti.

    Socios.com è e sarà sempre il vostro stadio, ma il browser dApp vi permetterà di vivere nuove esperienze sportive Web3 lontano da casa.

    Non preoccupatevi, vi daremo maggiori informazioni a riguardo più avanti.

    CHECK VAR COMPLETATO.

    Speriamo che ora vi sentiate più tranquilli e sicuri con il nuovo portafoglio Socios.com. È ancora presto, ma si tratta di un passo avanti molto positivo per i possessori di Fan Token di tutto il mondo.  

    Siamo certi che il passaggio sarà semplice, ma se avete altri dubbi, consultate le Domande Frequenti.

    The post Perché il nuovo Portafoglio Socios.com è molto meglio di quello precedente appeared first on Socios.com.

    ]]>
    La Locker Room riapre con nuovi premi questa stagione https://www.socios.com/it/la-locker-room-riapre-con-nuovi-premi-questa-stagione/ Thu, 01 Aug 2024 12:54:35 +0000 https://www.socios.com/la-locker-room-riapre-con-nuovi-premi-questa-stagione/ In vista della nuova stagione, fatti premiare. Blocca i tuoi Fan Token e vinci i premi. Il concetto alla base della Locker Room è semplice: i tuoi Fan Token restano al sicuro nei Locker, consentendoti di utilizzarne tutte le funzioni principali, ma senza la possibilità di scambiarli. Anche rimanendo nel Locker il loro valore continuerà […]

    The post La Locker Room riapre con nuovi premi questa stagione appeared first on Socios.com.

    ]]>
    In vista della nuova stagione, fatti premiare. Blocca i tuoi Fan Token e vinci i premi.

    Il concetto alla base della Locker Room è semplice: i tuoi Fan Token restano al sicuro nei Locker, consentendoti di utilizzarne tutte le funzioni principali, ma senza la possibilità di scambiarli. Anche rimanendo nel Locker il loro valore continuerà a fluttuare a seguito delle condizioni di mercato, il che significa che il loro valore può persino aumentare.

    Appena sbloccati, potrai scambiarli come di consueto. Ora arriva la parte interessante. Puoi scegliere fra due tipi di Locker:

    Locker bloccato: Depositando i Fan Token in questo tipo di Locker, otterrai i premi immediatamente. Per questa stagione, potrai ottenere collezionabili digitali rari ed esclusivi, preziosi asset negoziabili per il tuo portafoglio. Un Locker bloccato si aprirà solo al termine del periodo di blocco, e non sarà possibile accedere ai Fan Token prima della data di apertura

    Locker flessibile: con il Locker flessibile puoi ritirare i tuoi Fan Token, rinunciando, però, ai potenziali premi.

    Le date

    Il periodo di partecipazione è dal 2 al 17 agosto. In questo arco di tempo, puoi bloccare tutti i Fan Token che desideri. Ricarica il tuo portafoglio e sfrutta al massimo la Locker Room. Approfitta del Locker bloccato per ottenere immediatamente i tuoi premi.

    Una volta depositati, la Locker Room riaprirà il 15 settembre 2024, garantendoti la ricompensa se hai optato per il Locker flessibile.

    Quali squadre partecipano?

    PaeseSquadre
    SpagnaAtlético de Madrid; Barcelona
    ItaliaJuventus; AS Roma; AC Milan; Inter
    InghilterraMan City; Tottenham; Arsenal
    FranciaPSG
    Turchia*Galatasaray; Trabsonzpor

    *Tieni presente che il termine per bloccare i Fan Token delle squadre turche è l’11/08/2024, ma lo sblocco per i Fan Token di tutte le squadre avverrà comunque il 15 settembre 2024.

    Sblocca 4 tipi di collezionabili digitali

    Depending on how many Fan Tokens you lock, you’ll unlock different Digital Collectible which vary in rarity as explained below:

    CategoriaFan Token richiestiCollezionabili digitali disponibili
    Oro100100
    Argento50300
    Bronzo20500
    Classico101000

    Come si può vedere, più si chiude, più rari saranno gli oggetti da collezione digitali che si otterranno.

    Quale spogliatoio sceglierete? Siete pronti a ottenere nuovi premi in questa stagione? Bloccate i vostri Gettoni del Tifoso e incrementate il vostro portafoglio ora.

    The post La Locker Room riapre con nuovi premi questa stagione appeared first on Socios.com.

    ]]>
    Ripassa la storia del Tottenham Hotspur e preparati all’FTO® della squadra  https://www.socios.com/it/tottenham-hotspur-fan-token/ Mon, 02 Oct 2023 11:55:55 +0000 http://localhost:8888/dev-socios/tottenham-hotspur-fan-token/ Tra poco si svolgerà l’ FTO® del Tottenham per la tifoseria mondiale, permettendole di lasciare il segno sulla squadra e di farsi premiare attraverso i Fan Token®. La passione per la squadra ha radici profonde. Facciamo un tuffo nella storia della squadra di North London, ripercorrendo gli umili inizi, i momenti migliori e i giocatori […]

    The post Ripassa la storia del Tottenham Hotspur e preparati all’FTO® della squadra  appeared first on Socios.com.

    ]]>
    Tra poco si svolgerà l’ FTO® del Tottenham per la tifoseria mondiale, permettendole di lasciare il segno sulla squadra e di farsi premiare attraverso i Fan Token®.

    La passione per la squadra ha radici profonde. Facciamo un tuffo nella storia della squadra di North London, ripercorrendo gli umili inizi, i momenti migliori e i giocatori più iconici, fino a spiegare tutto quello che devi sapere in vista dell’FTO® della squadra che inizia il 4 ottobre.

    Tottenham Hotspur: Dai primi anni fino a oggi 

    La ricca storia del Tottenham Hotspur comincia nel 1882, quando un gruppo di ragazzi che giocavano a cricket ha deciso di fondare la squadra per occupare i mesi invernali.

    Il Hotspur Club, come è stato inizialmente chiamato, è presto diventato Tottenham Hotspur, e da allora non ha più cambiato nome.

    La squadra ha presto adottato il soprannome “Spurs”, ed è passata all’agonismo il 2 dicembre 1895, competendo nella prima divisione della Southern League. Frank Brettel è stato nominato come primo allenatore della squadra alla fine del secolo, poco prima che il ruolo passasse al suo primo acquisto, John Cameron. Cameron ha giocato un importante ruolo da subito, portando il Tottenham Hotspur alla vittoria nella finale della FA Cup nel 1901, vinta con 3-1 contro il Sheffield United.

    L’epoca d’oro della squadra ha avuto inizio quando Nicholson è diventato l’allenatore nel 1958. È stato l’allenatore di maggior successo, alla guida di una squadra piena di talenti come Dave Mackay, John White, e l’invincibile macchina da gol Jimmy Geaves.

    L’incredibile squadra di Nicholson ha vinto diversi premi importanti e ha affermato la squadra come una forza del calcio. Tra i successi della squadra c’è stata la doppietta del 1961, la FA Cup vinta nel 1962 e la Coppa delle Coppe, vinta del 1963.

    È vero che nessun periodo della storia del Tottenham ha potuto eguagliare la gloria dei primi anni ‘60, ma non sono mai mancati i successi nazionali e europei nei decenni a seguire, in cui diverse star del calcio hanno indossato l’iconica maglia della squadra.

    La lista di giocatori incredibili che hanno giocato per il Tottenham Hotspur è troppo lunga per essere riassunta in questo articolo, ma tra i nomi che avranno sempre un posto nei cuori dei tifosi e delle tifose della squadra ci sono Greaves, Ray Clemence, Glenn Hoddle, Gary Lineker, Steve Perryman, Paul Gascoigne, David Ginola, Jurgen Klinsmann e Teddy Sheringham.

    Talenti come Gareth Bale, Luka Modric e Son Heung Min hanno giocato ruoli chiave nella recente storia del Tottenham Hotspur. Ma la lista dei talenti della squadra non potrebbe essere completa senza il più grande marcatore della storia del club, Harry Kane.

    Stadi e passione, da Londra a tutto al mondo

    La prima partita del Tottenham documentata dalla stampa locale è stata giocata nelle paludi del Tottenham nel 1883, ma è solo nel 1905 che la squadra ha trovato la propria casa, quando ha acquistato la proprietà che sarebbe diventata il White Hart Lane – lo stadio della squadra fino al 2017.

    Lo stadio si è ampiamente sviluppato negli anni ‘80, e solo decenni più tardi la squadra ha pensato di lasciarselo alle spalle.

    La squadra ha giocato la maggior parte delle sua partite a Wembley tra il 2016 e il 2019, prima di trasferirsi ufficialmente al Tottenham Hotspur Stadium il 3 aprile 2019.

    Lo stadio può accogliere 62.850 persone ed è la casa di una tifoseria appassionata, che inizialmente si concentrava nel quartiere di North London, ma che grazie al moderno fascino del club è andata ben oltre gli umili inizi nella capitale inglese.

    Oggi la squadra conta tifosi e tifose in ogni angolo del pianeta, che presto potranno interagire ulteriormente col club grazie ai Fan Token Spurs.

    Questo ci porta al prossimo grande appuntamento in vista per la tifoseria del Tottenham – l’FTO® degli Spurs.

    FTO® del Tottenham: la passione non conosce confini.

    I Fan Token offriranno ai tifosi e alle tifose – ovunque si trovino nel mondo – la possibilità di interagire con la propria squadra e di guadagnare ricompense esclusive su Socios.com – la piattaforma di fan engagement e premi leader a livello mondiale.

    Su Socios.com, i Fan Token holder possono interagire pronosticando le partite, scegliendo i loro giocatori preferiti, facendo il check-in e votando nei sondaggi ufficiali delle squadre – grazie a queste azioni guadagnano punti che portano a premi esclusivi e esperienze indimenticabili. 

    Inizia tutto il 4 ottobre con l’FTO® del Tottenham.

    FTO® del Tottenham

    Inizio: 4 ottobre

    Prezzo: £2

    L’FTO® degli Spurs si svolgerà in esclusiva su Socios.com.

    > Scarica l’app di Socios.com gratuitamente su Android o su iOS e crea un account.

    >  Vai alla scheda dedicata agli Sport e seleziona il Tottenham Hotspur come squadra preferita.

    > Clicca su $CHZ dalla pagina Home e segui le istruzioni per acquistarli col tuo metodo di pagamento preferito.

    > Partecipa all’FTO® del Tottenham Hotspur. Inserisci il numero di Fan Token che desideri e usa i tuoi $CHZ per acquistarli. Troverai i Fan Token nel tuo portafoglio.

    The post Ripassa la storia del Tottenham Hotspur e preparati all’FTO® della squadra  appeared first on Socios.com.

    ]]>
    SOCIOS.COM E JUVENTUS ESTENDONO LA LORO PARTNERSHIP PER AUMENTARE VANTAGGI ED ESPERIENZE PER I FAN TOKEN HOLDER https://www.socios.com/it/socios-com-e-juventus-estendono-la-loro-partnership-per-aumentare-vantaggi-ed-esperienze-per-i-fan-token-holder/ Thu, 07 Sep 2023 15:00:00 +0000 http://localhost:8888/dev-socios/socios-com-e-juventus-estendono-la-loro-partnership-per-aumentare-vantaggi-ed-esperienze-per-i-fan-token-holder/ Juventus Football Club è stata la prima Società sportiva a lanciare il proprio Fan Token ufficiale, aprendo la strada a decine di club e aziende leader del mercato sportivo a livello Il nuovo accordo aumenterà il catalogo dei benefit e di esperienza da     riscattare a cui i tifosi della Juventus potranno accedere attraverso […]

    The post SOCIOS.COM E JUVENTUS ESTENDONO LA LORO PARTNERSHIP PER AUMENTARE VANTAGGI ED ESPERIENZE PER I FAN TOKEN HOLDER appeared first on Socios.com.

    ]]>
    • Juventus Football Club è stata la prima Società sportiva a lanciare il proprio Fan Token ufficiale, aprendo la strada a decine di club e aziende leader del mercato sportivo a livello
    • Il nuovo accordo aumenterà il catalogo dei benefit e di esperienza da     riscattare a cui i tifosi della Juventus potranno accedere attraverso il Fan Token JUV.

    Torino, 7 settembre – La Juventus, il Club calcistico più titolato d’Italia, e Socios.com, la piattaforma che sta ridisegnando il coinvolgimento dei tifosi nello sport attraverso i Fan Token, sono lieti di annunciare che stanno ampliando la loro partnership per offrire maggiori benefici e rewards ai tifosi del Club attraverso il JUV Fan Token.

    I Bianconeri hanno collaborato per la prima volta con Socios.com nel settembre 2018, quando sono diventati il secondo club sportivo professionistico ad entrare in piattaforma. Pochi mesi dopo, la Juventus è stata la prima Società sportiva a lanciare il suo Fan Token ufficiale, aprendo un percorso che diverse organizzazioni in tutto il mondo avrebbero seguito di lì a poco.

    I Fan Token sono beni digitali collezionabili che offrono ai tifosi un modo nuovo e senza precedenti di connettersi con le loro squadre preferite. Attraverso i Fan Token, i tifosi possono prendere parte alle decisioni che li riguardano votando ai sondaggi, accedere a degli sconti e delle promozioni speciali e riscattare una vasta gamma di rewards per la loro fedeltà, da prodotti ufficiali firmati, a biglietti per le partite e opportunità VIP uniche nella vita.

    Nel corso degli ultimi cinque anni, la collaborazione tra Juventus e Socios.com si è rivelata una svolta per i milioni di tifosi bianconeri, fornendo al contempo una preziosa piattaforma per il club per espandere il proprio marchio a livello globale e per generare e consolidare un nuovo flusso di entrate.

    Durante questo periodo, sono stati effettuati oltre 140 sondaggi attraverso la piattaforma Socios.com – tra i quali i tifosi hanno potuto scegliere il design del pullman della squadra, la canzone dell’half time, le playlist che accompagnano il riscaldamento pre-gara della squadra,  le frasi motivazionali all’interno dello spogliatoio dello Stadium e la rivisitazione del logo per la creazione di una merchandise collection; con un’incredibile partecipazione di quasi  400.000 votazioni provenienti da un vasto network di fan, che hanno dimostrato il loro impegno partecipando attivamente votando e mostrando il loro amore per il club. Quasi 1.000 premi legati al club, tra maglie autografate ed esperienze esclusive, sono stati regalati ai possessori del Fan Token della Juventus attraverso la piattaforma Socios.com.

    Il Fan Token JUV non solo ha permesso ai tifosi della Juventus di accedere a opportunità senza precedenti di coinvolgimento con la squadra, ma ha anche fornito al club uno strumento efficace per coinvolgere i tifosi più giovani e i milioni di fan che il club ha al di fuori dei confini nazionale.

    Oltre il 65% dei possessori di Fan Token della Juventus ha meno di 40 anni e oltre il 30% ha meno di 30 anni. La Juventus ha possessori di Fan Token in 139 paesi diversi nel mondo.

    Juventus e Socios.com rinnovano il loro impegno per portare i tifosi sempre più vicini al club.  Per questo motivo entrambe le parti hanno deciso di aumentare l’offerta di esperienze e benefit esclusivi a cui i possessori del Fan Token JUV potranno accedere attraverso l’app Socios.com come il Play on The Pitch, ovvero la possibilità di giocare all’Allianz Stadium. In aggiunta per i Fan Token Holder di JUV sarà possibile ottenere: Early Access per la biglietteria per le partite di cartello, sconti sui pernottamenti al J Hotel, per l’accesso al J Museum e per il Tour dello Stadium, agevolazioni sulle memberships e la possibilità di ricevere video messaggi personalizzati dai giocatori.

    Socios.com, con 2 milioni di utenti in 160 paesi diversi, è un prodotto di Chiliz, la principale società di soluzioni blockchain per l’industria sportiva, che ha più di 300 dipendenti e uffici in nove paesi diversi: Brasile, Stati Uniti, Francia, Italia, Malta, Spagna, Regno Unito, Svizzera e Turchia.

    Più di 100 organizzazioni sportive in 24 diversi paesi e 10 discipline sportive hanno stretto una partnership con Socios.com per coinvolgere e premiare i propri fan. Oltre 80 di esse hanno già lanciato il loro Fan Token sulla piattaforma. L’elenco comprende giganteschi club calcistici europei e latinoamericani come Manchester City, Paris Saint-Germain, F.C. Barcelona, Arsenal F.C., Corinthians, Flamengo, Palmeiras, Atlas e Chivas, tra gli altri, ma anche UFC e PFL, Coppa Davis, squadre di Formula 1, club di esports e altro ancora.

    L’Italia è un mercato chiave per Socios.com, che ha ottenuto l’approvazione normativa come fornitore di servizi di valute virtuali e portafogli digitali nell’agosto 2022. Con un totale di 8 partner, tra cui la Lega Serie A e la Federazione Italiana Gioco Calcio, l’Italia è un mercato chiave per Socios.com. L’Italia è al terzo posto per numero di utenti sulla piattaforma. Gli utenti italiani sono al secondo posto in termini di voto nei sondaggi dei tifosi sull’applicazione e al primo posto per quanto riguarda il riscatto dei premi attraverso la funzione Fan Reward.

    Tiziana Di Gioia, CCO di Juventus Football Club, ha dichiarato: “Siamo lieti di poter rafforzare la nostra collaborazione con Socios.com, un partner chiave che ha portato grande valore al club e ai suoi tifosi negli ultimi cinque anni. Nel 2018 la Juventus è stata una delle prime società al mondo a comprendere il potenziale di questa tecnologia e il tempo ci ha dato ragione”. 

    “Oggi, il nostro Fan Token JUV ci permette di offrire opportunità entusiasmanti ai nostri fan su scala globale e ora, grazie a questo nuovo accordo, amplieremo ulteriormente il catalogo di benefici ed esperienze esclusive che saranno disponibili e riscattabili dai possessori del Fan Token.”

    Socios.com è entusiasta di continuare a lavorare con uno dei club più grandi e prestigiosi del mondo. Il fondatore e CEO di Chiliz e Socios.com, Alexandre Dreyfus, ha affermato: “L’estensione di questa partnership è davvero speciale per noi. La Juventus è stata una delle prime organizzazioni sportive a sostenere la nostra visione e a credere nella nostra piattaforma e il primo club al mondo a lanciare il Fan Token. Con la loro audacia hanno aperto una strada che decine di aziende sportive in tutto il mondo hanno seguito e che sta cambiando il gioco per gli appassionati di sport. 

    Siamo entusiasti e orgogliosi di poter fare un nuovo passo avanti del nostro rapporto, che ci vedrà offrire ancora più opportunità per i tifosi della Juventus in tutto il mondo e apportare ulteriore valore al Club”.

    The post SOCIOS.COM E JUVENTUS ESTENDONO LA LORO PARTNERSHIP PER AUMENTARE VANTAGGI ED ESPERIENZE PER I FAN TOKEN HOLDER appeared first on Socios.com.

    ]]>
    Un nuovo aspetto e Premi più consistenti per questa stagione https://www.socios.com/it/un-nuovo-aspetto-e-premi-piu-consistenti-per-questa-stagione/ Mon, 21 Aug 2023 15:28:32 +0000 http://localhost:8888/dev-socios/un-nuovo-aspetto-e-premi-piu-consistenti-per-questa-stagione/ Ogni nuova stagione porta con sé nuove aspettative, sogni ed esperienze. Mentre il mondo del calcio si è preso una pausa, noi abbiamo approfondito la nostra comunità, esplorando altri modi per tenerti al centro di tutto. Iniziamo la nuova stagione come una squadra con un nuovo ingaggio, scoprendo nuovi modi per aiutarti a giocare un […]

    The post Un nuovo aspetto e Premi più consistenti per questa stagione appeared first on Socios.com.

    ]]>
    Ogni nuova stagione porta con sé nuove aspettative, sogni ed esperienze. Mentre il mondo del calcio si è preso una pausa, noi abbiamo approfondito la nostra comunità, esplorando altri modi per tenerti al centro di tutto. Iniziamo la nuova stagione come una squadra con un nuovo ingaggio, scoprendo nuovi modi per aiutarti a giocare un ruolo ancora più importante nelle sorti della tua squadra.

    Cliccando sull’app Socios.com noterai dei cambiamenti. La struttura può essere diversa, ma il sentimento è lo stesso, solo che ora l’attenzione continua a spostarsi su di te, con premi ancora più grandi in arrivo.

    Premi che ruotano intorno a te

    reward your passion rebranding

    Sfoggiare l’ultima maglia della propria squadra è sempre emozionante. Una nuova sensazione, un’atmosfera più fresca. Ma i colori, il significato e il DNA rimangono costanti. Proprio come il tuo amore incondizionato per il club. Nuovo kit, sempre te stesso.

    Il nostro nuovo look? È come una maglia nuova. Premi epici, contenuti accattivanti. Impegnati, ottieni e guadagna premi che pongono l’accento su di te. È un aggiornamento di stile, ma il protagonista sei tu.

    Premia la tua Passione

    Tu, il tifoso sfegatato che guarda e invia messaggi ai tuoi amici durante i 90 minuti e oltre. Conosci la partita a fondo. Ti vediamo, ti sentiamo – siamo proprio lì con te.

    In passato, si guardavano e si consumavano le statistiche, ma forse si faticava a entrare veramente in contatto con la propria squadra. Ora potrai abbattere queste barriere, lasciare il segno e sentirti ricompensato per la tua fedeltà.

    La scorsa stagione, i tifosi hanno assistito a partite iconiche come il Derby di Manchester, il Derby della Madonnina e la finale di Coppa Europea, mentre alcuni hanno persino potuto incontrare i loro idoli per un caffè mattutino! Questa stagione ci immergeremo più a fondo, creeremo più ricordi e ti daremo un accesso più ampio che mai. È grazie alla tua ispirazione che stiamo superando i limiti, sventolando la bandiera e portando avanti la nostra community.

    Tre piccole parole, un significato epico: Premia la Tua Passione

    Premia – sogna in grande qui, pensa a esperienze VIP, viaggi, biglietti, merchandising e altro ancora

    La Tua – è semplice, sei tu il playmaker

    Passione – sappiamo che tu vivi la tua passione.

    Dove ti porterà la tua passione?

    Aumenta la tua passione: Più energia, premi ancora più grandi!

    Immergiti negli alti, bassi e tifo di questa stagione. Incontra nuovi tifosi, scopri nuovi luoghi e impara altri cori. Senti ogni tiro, vivi ogni partita. Si tratta di te: il tifoso, l’eroe non celebrato, la vera leggenda.

    Ottieni l’accesso alla tua squadra. Vota i sondaggi per ottenere un risultato. Non puoi assistere alla partita? Non c’è da preoccuparsi. Lascia il tuo segno scegliendo murales, numeri di maglia, design di kit e altro ancora. Non puoi viaggiare? I Fan Rewards sono a portata di mano. 

    Gli esclusivi Fan Rewards portano la partita a casa tua. Gioca al Camp Nou, ricrea gol leggendari con il marcatore in questa stagione!

    Siamo limitati solo dalla nostra immaginazione, in quanto puntiamo a farti vivere esperienze che non si possono comprare direttamente dal cassetto dei sogni, e si tratta di un cassetto grande! L’unica cosa che manca sei tu.

    Volerai con la tua squadra per una partita in trasferta? Il pallone del goal finirà nel tuo salotto? Quali domande farai al tuo idolo?

    Scopritelo con Socios.com!

    The post Un nuovo aspetto e Premi più consistenti per questa stagione appeared first on Socios.com.

    ]]>
    Chiliz Labs annuncia una partnership strategica con CBI per supportare la sua piattaforma d’intrattenimento interattiva 3D basata sull’intelligenza artificiale dedicata al calcio https://www.socios.com/it/chiliz-labs-annuncia-una-partnership-strategica-con-cbi-per-supportare-la-sua-piattaforma-dintrattenimento-interattiva-3d-basata-sullintelligenza-artificiale-dedicata-al-calcio/ Mon, 21 Aug 2023 09:00:00 +0000 http://localhost:8888/dev-socios/chiliz-labs-annuncia-una-partnership-strategica-con-cbi-per-supportare-la-sua-piattaforma-dintrattenimento-interattiva-3d-basata-sullintelligenza-artificiale-dedicata-al-calcio/ CBI sta mettendo a punto un mondo virtuale noto come AlphaVerse, che includerà una piattaforma d’intrattenimento interattiva 3D basata sull’intelligenza artificiale dedicata al calcio chiamata Football at AlphaVerse (FAV). I tifosi potranno accedere a FAV utilizzando il Token $FAV, che sarà coniato sulla Chiliz Chain, e partecipare a eventi virtuali, ottenere vantaggi e scoprire contenuti […]

    The post Chiliz Labs annuncia una partnership strategica con CBI per supportare la sua piattaforma d’intrattenimento interattiva 3D basata sull’intelligenza artificiale dedicata al calcio appeared first on Socios.com.

    ]]>
    • CBI sta mettendo a punto un mondo virtuale noto come AlphaVerse, che includerà una piattaforma d’intrattenimento interattiva 3D basata sull’intelligenza artificiale dedicata al calcio chiamata Football at AlphaVerse (FAV).
    • I tifosi potranno accedere a FAV utilizzando il Token $FAV, che sarà coniato sulla Chiliz Chain, e partecipare a eventi virtuali, ottenere vantaggi e scoprire contenuti sul calcio.
    • La partnership creerà anche nuove utility ed esperienze per i titolari di Fan Token su Socios.com di Chiliz, la app per coinvolgere e premiare i tifosi, che potranno ottenere l’accesso e vantaggi esclusivi su Football at AlphaVerse.

    PARIGI, 21 AGOSTO 2023: Chiliz, il principale fornitore di blockchain per l’industria sportiva globale, ha annunciato che Crypto Blockchain Industries (CBI) integrerà la Chiliz Chain su Football at AlphaVerse (FAV), il suo mondo virtuale 3D dedicato al calcio. Le due società collaboreranno anche per portare nuove utility ai titolari di Fan Token di Socios.com nell’universo FAV.

    CBI (Euronext Growth Paris: FR0014007LW0 – ALCBI) è una società tecnologica francese che sta sviluppando un nuovo mondo virtuale (metaverso) noto come AlphaVerse, il cui lancio è previsto per la fine dell’anno. AlphaVerse conterrà una serie di universi e piattaforme di intrattenimento in cui gli utenti potranno interagire e accedere a contenuti in un ambiente 3D immersivo. 

    Football at AlphaVerse (FAV) sarà il fulcro della collaborazione strategica tra Chiliz Labs e CBI. FAV è una piattaforma d’intrattenimento interattiva 3D basata sull’intelligenza artificiale dedicata al calcio e sviluppata da CBI con licenze ufficiali concesse dalle società calcistiche. Molte squadre importanti di tutto il mondo come Real Betis, São Paulo FC, Norwich City FC e Cardiff City FC hanno già firmato per entrare a far parte dell’ecosistema FAV, i cui dettagli saranno rivelati nel quarto trimestre del 2023 e all’inizio del 2024, quando FAV e le varie fan zone saranno aperte.

    In FAV, i giocatori possono ESPLORARE ambienti dedicati al calcio, incontrare altri tifosi e scoprire contenuti esclusivi. I giocatori possono anche GIOCARE a minigiochi, da soli o in multiplayer, e riscuotere le ricompense del gioco. Possono ACCUMULARE numerosi NFT, basati su trofei, eventi e accessi a riproduzioni 3D degli stadi. Grazie al gioco e agli NFT, i giocatori possono OTTENERE vantaggi nella vita reale come biglietti per le partite, maglie, incontri con i giocatori o esperienze esclusive.

    In Football at AlphaVerse, i tifosi utilizzeranno l’utility token $FAV, che sarà coniato sulla Chiliz Chain. L’offerta massima è di 11 miliardi di unità dell’utility token $FAV, unità che saranno rese disponibili gradualmente agli utenti. 

    La partnership sarà inoltre vantaggiosa anche per i titolari di Fan Token su Socios.com, l’app di Chiliz per coinvolgere e premiare i tifosi, che potranno giocare e competere all’interno dell’universo FAV e accedere ad agevolazioni esclusive, tra cui digital merchandising e premi. I token $FAV saranno inoltre abbinati a determinati Fan Token. Ulteriori dettagli sulla partnership Chiliz Labs-CBI saranno rivelati a tempo debito.


    Chiliz Chain mira a diventare il luogo in cui i brand e le squadre esploreranno modi  innovativi per connettere  tifosi e diverse community attraverso la tecnologia web3 e i Fan Token.

    La continua innovazione guiderà la crescita dell’ecosistema Chiliz Chain, con al centro Chiliz Labs (l’acceleratore e incubatore da 50 milioni di dollari per progetti blockchain incentrati sullo sport). Questa  partnership con CBI accresce il nostro impegno a costruire il più grande ecosistema web3 globale per lo sport, avendo già coinvolto la piattaforma di gamification multimediale LiveLike, il provider di live streaming FanFest e la piattaforma NFT per atleti Blockasset. 

    Nei prossimi mesi, verranno presentati altri progetti sportivi di Web3, tra cui piattaforme di community basate su ricompense e partecipazione, piattaforme di social gaming, piattaforme di contenuti basate sull’intelligenza artificiale, oggetti digitali da collezione sportivi in 3D e ticketing NFT.

    Frédéric Chesnais, fondatore e CEO di CBI / AlphaVerse, ha dichiarato: “La partnership con Chiliz Labs e l’integrazione di Chiliz Chain in AlphaVerse sono passaggi logici e strategici per noi, dato l’impatto di Chiliz sulla blockchain in generale, e nel mondo del calcio in particolare”. 

    “Non vediamo l’ora che questo rapporto a lungo termine porti nuove esperienze agli appassionati di calcio di tutto il mondo”.

    Alexandre Dreyfus, CEO di Chiliz, ha dichiarato: “Con Chiliz Chain e Chiliz Labs abbiamo sviluppato l’infrastruttura e la rete di supporto che consentiranno alle aziende focalizzate sulla creazione di progetti sportivi duraturi e orientati all’utilità di prosperare”.

    “Questo è l’inizio di una partnership strategica a lungo termine con CBI che si allinea perfettamente alla visione di Chiliz Chain di unire tifosi e community con squadre e marchi amati attraverso la tecnologia blockchain”.


    Chiliz è il creatore dei Fan Tokens e di Socios.com, l’app di fan engagement e di ricompense per i tifosi leader a livello mondiale. I Fan Token sono utility token che permettono ai tifosi di avere accesso alle community attive sull’app Socios.com, dove possono mettersi in contatto con le loro squadre preferite e vincere premi. L’ecosistema di Socios.com e dei Fan Token comprende giganti dello sport mondiale, come FC Barcelona, Paris Saint-Germain, Manchester City, Juventus, S.S.C. Napoli, Inter Milan, AC Milan, Arsenal, Atlético Madrid, A.S. Roma e le principali squadre di F1, e continua a crescere con oltre 2 milioni di portafogli.

    The post Chiliz Labs annuncia una partnership strategica con CBI per supportare la sua piattaforma d’intrattenimento interattiva 3D basata sull’intelligenza artificiale dedicata al calcio appeared first on Socios.com.

    ]]>
    Aston Martin Aramco Cognizant F1 Team 2023 https://www.socios.com/it/aston-martin-aramco-cognizant-f1-team-2023-2/ Wed, 19 Jul 2023 12:50:00 +0000 http://localhost:8888/dev-socios/aston-martin-aramco-cognizant-f1-team-2023-2/ Attualmente, la casa automobilistica britannica Aston Martin gareggia in Formula 1 con il nome di Aston Martin Aramco Cognizant F1 Team. La squadra ha un progetto ambizioso: dominare la Formula 1, con la nuova struttura costruita a Silverstone. Il loro obiettivo per il 2023 è quello di posizionarsi nella metà superiore della classifica, dopo aver […]

    The post Aston Martin Aramco Cognizant F1 Team 2023 appeared first on Socios.com.

    ]]>
    Attualmente, la casa automobilistica britannica Aston Martin gareggia in Formula 1 con il nome di Aston Martin Aramco Cognizant F1 Team. La squadra ha un progetto ambizioso: dominare la Formula 1, con la nuova struttura costruita a Silverstone. Il loro obiettivo per il 2023 è quello di posizionarsi nella metà superiore della classifica, dopo aver trascorso le due stagioni precedenti bloccati nella fascia medio-inferiore. 

    La squadra ha diversi partner provenienti da varie industrie, tra cui Socios.com, una popolare piattaforma blockchain che avvicina i fan alla loro squadra preferita attraverso un’app di fan engagement e ricompense. Acquistando un Fan Token dell’Aston Martin, è possibile vincere merchandising, ottenere biglietti VIP e avere la possibilità di votare per le decisioni della squadra, oltre a molti altri fantastici vantaggi.

    Auto del 2023 dell’Aston Martin Aramco Cognizant F1 Team

    aston martin car 2023

    L’auto di F1 dell’Aston Martin per la stagione 2023 è la DBX 707 AMR23. La forma dinamica dell’auto migliora il flusso d’aria verso il fondo, il diffusore e l’ala posteriore. Conserva anche i sistemi di raffreddamento efficaci che hanno reso il suo predecessore, l’AMR22, uno dei veicoli più affidabili della stagione 2022.

    L’ala anteriore è ancora fondamentale per l’efficienza aerodinamica dell’auto. È stata progettata per ridurre l’effetto “outwash” e l’aria sporca, e guida il flusso d’aria attraverso tutte le sue superfici aerodinamiche.

    Che motore usa l’Aston Martin F1?

    Ora che abbiamo esaminato le vetture del team, concentriamoci sui motori utilizzati nelle auto del team Aston Martin F1. Il motore Aston Martin F1 è il V6 ibrido sovralimentato da 1.6 litri di Mercedes. Questo motore è prodotto da Mercedes-AMG. Grazie alla loro tecnologia ibrida, sono tra i produttori di motori più potenti, efficienti e affidabili.

    L’unità di potenza del motore Aston Martin F1 è continuamente migliorata nel corso degli anni, diventando più leggera e più potente, ma sempre rispettando i rigorosi requisiti della F1. Grazie a queste migliorie, l’Aston Martin ha un vantaggio competitivo rispetto alle squadre che utilizzano altri motori.

    Piloti dell’Aston Martin F1 nel 2023 

    Il team ha avuto diversi piloti nel corso degli anni. Tuttavia, gli attuali piloti dell’Aston Martin F1 per la stagione 2023 sono Fernando Alonso e Lance Stroll.

    Fernando Alonso

    Fernando Alonso, Aston Martin F1 Team

    Nato a Oviedo, in Spagna, Alonso ha un contratto pluriennale con la squadra a partire dal 2023. Alonso ha lasciato Alpine per unirsi a Lance Stroll invece di ritirarsi insieme a Sebastian Vettel.

    Due volte Campione del Mondo, porta abilità, velocità ed esperienza, qualità di cui la squadra ha bisogno per avanzare nel suo obiettivo di competere nel Campionato Mondiale.

    Lance Stroll

    Stroll Aston Martin

    Nato il 29 ottobre 1998, Lance Stroll è un pilota canadese che attualmente gareggia con l’Aston Martin Cognizant Formula One Team.

    Stroll ha fatto il suo debutto in Formula 1 nel 2017 con il Williams Martini Racing. È diventato il pilota più giovane a vincere un podio nella sua prima stagione, arrivando terzo al Gran Premio d’Azerbaijan. Stroll ha continuato a gareggiare con la Williams fino alla fine della stagione 2018.

    Nel 2019, Stroll si è unito al Racing Point F1 Team, che in seguito è diventato l’Aston Martin Cognizant Formula One Team. Da allora, ha gareggiato per la squadra insieme al suo compagno di squadra Sebastian Vettel.

    Direttore dell’Aston Martin F1

    aston marting f1 team manager

    Ogni team di Formula 1 è guidato da un team principal, che ricopre un ruolo fondamentale nella strategia della squadra sia in pista che fuori. Ha diverse responsabilità, dalla strategia di gara e la gestione dei piloti, fino alla conformità con la FIA (l’organo di governo della Formula 1) e alle relazioni con i media.

    L’Aston Martin F1 ha nominato Mike Krack come team manager nel gennaio 2022. Il lussemburghese porta una vasta esperienza all’Aston Martin. Il suo obiettivo di rendere la squadra più competitiva si focalizza sul motore su misura fornito da Mercedes.

    Nel 2023, questa strategia sta iniziando a dare i suoi frutti: la squadra è in competizione con Mercedes per il secondo posto in classifica costruttori. Anche se ancora molto lontana dalla Red Bull, il futuro della squadra sembra molto più promettente sotto la guida della nuova direzione.

    Aston Martin Aramco Cognizant F1 Team & Socios.com

    Aston Martin è stata una delle prime squadre di Formula 1 a introdurre i propri Fan Token su Socios.com, la piattaforma di engagement e ricompense, nel maggio 2021. Puoi acquistare i Fan Token dell’Aston Martin direttamente su Socios.com, che è disponibile gratuitamente sull’App Store o sul Play Store.

    L’app è alimentata dalla criptovaluta $CHZ. Per ottenere i Fan Token $AM, crea un account gratuito e ricarica il tuo nuovo portafoglio di $CHZ. Una volta ricaricato, clicca su Sport, poi su Tutte le squadre, quindi Motorsport. Cerca Aston Martin per completare l’operazione utilizzando i $CHZ che hai appena acquistato.

    The post Aston Martin Aramco Cognizant F1 Team 2023 appeared first on Socios.com.

    ]]>
    Fan Token dell’FC Barcelona ($BAR) https://www.socios.com/it/fan-token-dellfc-barcelona-bar/ Thu, 06 Jul 2023 16:11:42 +0000 http://localhost:8888/dev-socios/fan-token-dellfc-barcelona-bar/ L’FC Barcelona, il gigante della prima divisione spagnola, si è assicurato il titolo di campione de La Liga 2022/23 con una splendida vittoria per 4-2 contro l’Espanyol nella 34ª giornata. Questo trionfo segna la 27ª vittoria del campionato nazionale per i catalani, aggiungendo un altro prestigioso gioiello alla corona manageriale di Xavi Hernandez. Il Barcelona […]

    The post Fan Token dell’FC Barcelona ($BAR) appeared first on Socios.com.

    ]]>
    L’FC Barcelona, il gigante della prima divisione spagnola, si è assicurato il titolo di campione de La Liga 2022/23 con una splendida vittoria per 4-2 contro l’Espanyol nella 34ª giornata. Questo trionfo segna la 27ª vittoria del campionato nazionale per i catalani, aggiungendo un altro prestigioso gioiello alla corona manageriale di Xavi Hernandez.

    Il Barcelona è più di un club di calcio. È l’incarnazione vivente della cultura catalana, con una ricca storia di leggende sportive come Diego Maradona, Johan Cruyff e Lionel Messi, che hanno lasciato un’impronta indelebile sul bel gioco.

    Cosa sono i Fan Token dell’FC Barcelona?

    Un Fan Token dell’F.C. Barcelona è un asset digitale che permette ai tifosi dell’F.C. Barcelona di partecipare a varie attività legate al club. Questi Token si basano sulla tecnologia blockchain e vengono creati attraverso partnership tra il club e aziende blockchain come Chiliz. Nel caso dell’F.C. Barcelona, il club ha collaborato con Chiliz per creare il proprio Fan Token chiamato F.C Barcelona Fan Tokens. I Token possono essere acquistati sull’app Socios.com e conservati in portafogli digitali. Un Token del Barcelona non ha una scadenza e la sua proprietà viene registrata in modo permanente sulla blockchain.

    Inoltre, i Fan Token permettono ai tifosi della squadra (i Culers) di accedere a contenuti esclusivi e a opportunità incredibili, tra cui la possibilità di partecipare a contest a premi e a attività di gruppo, di ottenere grandi ricompense e di influenzare le decisioni della squadra.

    Vantaggi & premi per i Fan Token Holder dell’FC Barcelona

    Il Fan Token dell’F.C. Barcelona porterà i tifosi del Barcelona più vicini al club attraverso emozionanti esperienze VIP, sondaggi interattivi, concorsi e altro ancora. I Fan Token Holder F.C Barcelona potranno anche usufruire di promozioni esclusive e accedere a una fantastica community tifosi.

    OTTIENI FAN REWARDS INCREDIBILI

    I Fan Token Holder del Barça possono aspettarsi molte ricompense emozionanti, tra cui opportunità esclusive di incontrare i giocatori attuali e le leggende, oltre alla possibilità di acquistare merchandising unico del club.

    Prima dell’attesissima partita della fase a gironi della Champions League 2022/23 tra l’FC Barcelona e l’Inter, alcuni Fan Token Holder selezionati del Barcelona hanno avuto il privilegio di partecipare a un evento speciale con icone del club, tra cui Rafa Marquez e Javier Zanetti.

    VINCI PREMI FANTASTICI

    Le Leaderboard della squadra hanno lo scopo di intrattenere i tifosi del Barcelona e di premiarli per la loro fedeltà. Accumulano più punti Leaderboard e punti XP quando interagiscono con l’app e guadagnano anche Token Lealtà SSU man mano che salgono di livello.

    I Fan Token holder più attivi ottengono anche vantaggi VIP, tra cui memorabilia autografati, Digital Collectibles e rimborsi sugli acquisti dallo store online ufficiale del club.

    VOTA NEI SONDAGGI

    I Fan Token holder del Barcelona hanno partecipato al sondaggio che ha deciso il design della bandiera d’angolo allo Spotify Camp Nou per la stagione 2022-23. Inoltre, hanno scelto uno dei pezzi da collezione successivamente esposto nel museo della squadra tramite sondaggio.

    INFLUENZA LA PRIMA SQUADRA

    Socios.com è una piattaforma eccezionale che consente alle squadre di pubblicare sondaggi, permettendo così ai tifosi di esprimere le loro preferenze. Nel 2021, i Fan Token holder del Barcelona hanno scelto la fase “No Child Offside” da scrivere sulla fascia da capitano del club. Questa decisione è stata presa per dimostrare la solidarietà dei Culers verso il movimento globale per l’inclusività e le pari opportunità per i bambini.

    Come acquistare i Fan Token dell’FC Barcelona

    barsa fan token

    I Culers possono facilmente verificare il prezzo dei Fan Token del Barcelona e acquistarli su Socios.com, utilizzando i $CHZ, la valuta all’interna all’app. Prima di tutto, è necessario scaricare l’app di Socios.com dall’App Store o da Google Play e creare un account seguendo i seguenti passaggi:

    1. Avvia l’app e clicca sul Portafoglio
    2. Acquista $CHZ con la tua carta di credito
    3. Deposita Chiliz ($CHZ) nel tuo Portafoglio
    4. Seleziona la scheda Sport e clicca su Tutte le squadre. Successivamente, seleziona su Calcio e trova il Barcelona. Da lì, puoi acquistare facilmente il tuo Fan Token del Barca.

    Altri Fan Token spagnoli

    La Liga spagnola rimane una delle leghe più popolari e competitive al mondo, e a Socios.com siamo orgogliosi di esserne partner.

    Acquista i Fan Token per le seguenti squadre della La Liga su Socios.com:

    The post Fan Token dell’FC Barcelona ($BAR) appeared first on Socios.com.

    ]]>